DOMANDA Come Potenziare Un Asus X53s?

Pubblicità

Genzodh

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Come da titolo cercavo qualche consiglio su come cambiare la RAM e l'HD del computer... in particolare mi interesserebbe sapere quale che frequenze di RAM mi converrebbe scegliere e con quale ssd dovrei sostituire l'attuale HD

Come da titolo cercavo qualche consiglio su come cambiare la RAM e l'HD del computer... in particolare mi interesserebbe sapere quale che frequenze di RAM mi converrebbe scegliere e con quale ssd dovrei sostituire l'attuale HD

Ciao
Tutto dipende dal budget che hai a disposizione.
Senz'altro maggior ram ed un SSD aiutato. Per le ram è consigliato prenderle identiche. L'importante che siano della stessa tipologia (famiglia DDR, frequenza). Per l'ssd, come detto, dipende dal tuo budget e necessità di spazio.

Salve! Rispolvero questa discussione perché stavo pensando di potenziare il mio fido Asus x53sd (core i3, 6GB di Ram, Nvidia GeForce 610M). Volevo sapere due cose:
1 posso smontare l hdd e mettere un ssd per velocizzare l avvio e le operazioni?
2 la RAM di 6GB è sufficiente o dovrei portarla a 8?
Grazie

Salve! Rispolvero questa discussione perché stavo pensando di potenziare il mio fido Asus x53sd (core i3, 6GB di Ram, Nvidia GeForce 610M). Volevo sapere due cose:
1 posso smontare l hdd e mettere un ssd per velocizzare l avvio e le operazioni?
2 la RAM di 6GB è sufficiente o dovrei portarla a 8?
Grazie

1) Sì … ad esempio un Crucial MX500 … :sisi:
2) Non credo che 2GB di RAM in più siano una grande differenza ma ad un aumento della memoria di sistema non ti direi mai di no … personalmente non prenderei un laptop con meno di 16GB per poi portarlo in futuro a 32GB … ma tieni presente che la maggiore capacità di memoria non rende il PC più veloce … ;)

1) Sì … ad esempio un Crucial MX500 … :sisi:
2) Non credo che 2GB di RAM in più siano una grande differenza ma ad un aumento della memoria di sistema non ti direi mai di no … personalmente non prenderei un laptop con meno di 16GB per poi portarlo in futuro a 32GB … ma tieni presente che la maggiore capacità di memoria non rende il PC più veloce … ;)
Diciamo che sostituendo l hdd con l ssd va già molto meglio vero?

Inviato da ASUS_X018D tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro