DOMANDA Come Posso verificare Hardware e Software del mio LapTop?

Pubblicità

Six1985

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
39
Ho un pc da un paio di anni, siccome il suo lavoro lo fa ancora bene vorrei fargli un check completo sia hardware che software per vedere se posso "sbloccarlo" siccome ogni tanto mi da qualche noia ...

c'è qualche guida in proposito?

Pensavo volessi solamente ottenere i modelli precisi delle componenti, se hai intenzione di fare qualche test approfondito puoi utilizzare comunque CPU-Z o cinebench per il test del processore centrale, memtest per le RAM, CrystalDisk per i supporti di memorizzazione.
Per quanto riguarda la scheda video puoi usare cinebench o Furmark ma se si tratta di una integrata lascerei perdere questa fase.
Testare il software cosa significa? Aggiornare i drivers?
Tutti i programmi sono scaricabili dal loro sito e sono corredati di istruzioni, benché siano semplicissimi da usare.
Se hai dubbi usa la funzione cerca sul forum

Pensavo volessi solamente ottenere i modelli precisi delle componenti, se hai intenzione di fare qualche test approfondito puoi utilizzare comunque CPU-Z o cinebench per il test del processore centrale, memtest per le RAM, CrystalDisk per i supporti di memorizzazione.
Grazie

Per quanto riguarda la scheda video puoi usare cinebench o Furmark ma se si tratta di una integrata lascerei perdere questa fase.
Ok

Testare il software cosa significa? Aggiornare i drivers?
si intendevo quello

Tutti i programmi sono scaricabili dal loro sito e sono corredati di istruzioni, benché siano semplicissimi da usare. Se hai dubbi usa la funzione cerca sul forum

Ok, grazie mille!!!

Figurati! :)
Per quanto riguarda i driver, personalmente sconsiglio l'utilizzo dei tools.
Da gestione dispositivi controlla le varie versioni ed eventualmente scarichi dal sito del produttore ed effettui l'update.
Ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro