DOMANDA Come posso rendere più visibile uno scontrino?

• Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

HSH

Utente Èlite
Reazioni
914
Punteggio
141
Ciao a tutti, ho scannerizzato uno scontrino prima che scomparisse completamente ma la data si vede a malapena. Ora mi serve per la garanzia

Avete qualche dritta sui settaggi da fare con photoshop o editor simile per tentare di riesumarlo? con la correzzione automatica ovviamente non cambia molto.

grazie!

Aumenta il contrasto come prima cosa.

Secondariamente potresti giocare con il pannello 'Luci/Ombre' per aumentare il nero.

Facci sapere se risolvi ;)

mi pare col contrasto avevo provato ma si vedeva solo più scuro e appariva anche la filigrana del retro
provo luci e ombre grazie

Per Photoshop ci sono tanti modi, me ne viene uno che potrebbe venirti in aiuto: copia il livello con CTRL (o equivalente se usi Mac)+J, cliccaci sopra col tasto destro del mouse (non sulla preview in miniatura ma vicino), convertilo in oggetto avanzato, trovi l'opzione nel menù a tendina che ti si apre, vai in alto nel menù "filtro", porta il puntatore nella sezione "nitidezza" e da lì seleziona "nitidezza avanzata". Apertasi la finestra porta molto in alto il "fattore" e gioca con il raggio e disturbo, apri anche la sezione Luci/ombre, il fattore dissolvenza portalo molto in alto e l'ampiezza tonale, sia delle ombre che delle luci, più la porti verso il basso e più si contrasta l'immagine. Giocaci fino a che non ti va bene il risultato. Se non cambia nulla attiva la spunta ad "anteprima". Appena dai l'ok accettando le regolazioni unisci i due livelli con CTRL+E, salva l'immagine.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro