Come posso regolare la velocita' della ventola della mia Ati X700?

Pubblicità

ALE.PRANDINI

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti!!

ho un fastidiossissimo problema di rumorosita' della ventola della mia scheda video Agp Ati x700 (Premetto che il mio pc gira su Win xp prof.) Sembra una lavatrice!!!:skept: :skept: Avrei bisogno di sapere se esiste qualche programmino rilasciato da Ati o altri che ti permetta di abbassare la velocita'.:muro: :muro: Anche perchè penso che la ventola in queste condizioni giri a velocità spropositate!!

Volevo monitorarla con il mio pannello multifunzione ma l'attacco dell'alimentazione della ventola sulla scheda non è a tre pin come richiede il mio pannello, cosi' mi tocca trovare un programmino!:boh:

Vi ringrazio peri il vs aiuto!!:luxhello: :luxhello:

ciao a tutti!!

Con atitool, nella sezione setting>fancontroller, (se supportato dalla tua scheda) puoi selezionare le soglie di temperatura/velocità, nonche impostare una velocità fissa...

x700 va piuttosto in alto con le temperature contollale senò ti ritrovi che abbassando il numero di giri la scheda si scalda di più per poi riportarla in automatico ad un numero di giri più elevato.questo se hai il dissipatore originale

Lo Zalman sarebbe una buona soluzione, consiglio il VF700CU, in rame, dovrebbe fare al caso tuo....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro