DOMANDA Come Posso Ottenere L'effetto Sfocatura Sullo Sfondo, E Parte In Basso Non Sfocata?

Pubblicità

Rhoken

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
45
Ho questa foto e vorrei far si che: lo sfondo sia sfocato, mentre la parte sotto (la prima parte della strada) non sia sfocata, in modo che se metto la sagoma di una persona, almeno poggia i piedi sull'asfalto.
Solo che non so come potrei fare, già provato a fare due livelli di cui uno sfocato ma se cancello la parte sotto, rimane una riga evidente e non è uniforme.
Alla fine vorrei ottenere questo effetto
20usqdt.jpg

Qualche spiegazione passo a passo?
2qavn05.jpg

Ultima modifica:
Con Photoshop immagino no? Se si fai così: Filtro/Sfocatura/Irish Blur. Ti permette di inserire più oggetti sferici nella scena che vanno a mettere in risalto la zona selezionata e sfuocare tutto il resto. Naturalmente dovrai giocare con le impostazioni. Comunque, nel caso del tuo problema dei livelli, la riga puoi anche andarla a cancellare con un pennello sfumatissimo o sfumarla a sua volta, così che non si veda, tanto è su un livello a parte e non intacchi lo sfondo.
Ho fatto un esempio alla buona di quel che fai con Irish Blur, ovviamente puoi scegliere il livello di sfocatura. Insomma vuoi simulare una sorta di effetto DOF
.7au4j3wu.webp

Ultima modifica:
Con Photoshop immagino no? Se si fai così: Filtro/Sfocatura/Irish Blur. Ti permette di inserire più oggetti sferici nella scena che vanno a mettere in risalto la zona selezionata e sfuocare tutto il resto. Naturalmente dovrai giocare con le impostazioni. Comunque, nel caso del tuo problema dei livelli, la riga puoi anche andarla a cancellare con un pennello sfumatissimo o sfumarla a sua volta, così che non si veda, tanto è su un livello a parte e non intacchi lo sfondo.
Ho fatto un esempio alla buona di quel che fai con Irish Blur, ovviamente puoi scegliere il livello di sfocatura. Insomma vuoi simulare una sorta di effetto DOF
.Visualizza allegato 219712

Esatto, quindi uso sfocatura diaframma?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro