DOMANDA Come Posso Migliorare?

Pubblicità
Mi sembrava strano, infatti avevo pure guardato i socket e mi sembravano entrambi 1155. Chiedo venia. Stando cosi le cose, io prenderei solo l'ali nuovo da riutilizzare in una nuova config, un ssd sempre da riutilizzare e poi l'i5 usato e una 460. Appena ha messo via qualcosa, rivende i5 e 460 e cambia mb e resto. Può essere un'idea? Ovvio ci smena qualcosa, però comincia ad avere una base per il prossimo pc, tiene alcuni pezzi per il prossimo, e la intanto ha già qualcosa di discreto adesso.

Si bella, quando rifà il pc può tenere la 470 o rivenderla per prenderne una più performante e ha già l'ali per dopo. Non ha l'ssd ma si può vivere senza, io non lo ho volendo può prendere un banco da 4gb e risparmiare 20€, tanto fra 8 e 12 gb di ram che poi probabilmente butta che gli cambia?

Si bella, quando rifà il pc può tenere la 470 o rivenderla per prenderne una più performante e ha già l'ali per dopo. Non ha l'ssd ma si può vivere senza, io non lo ho volendo può prendere un banco da 4gb e risparmiare 20€, tanto fra 8 e 12 gb di ram che poi probabilmente butta che gli cambia?

Beh,
volendo si riusa anche la ram, anche se le DDR3 su socket 1151 non sono molto popolari.

Vedra' lui cosa preferisce fare.

Ragazzi a questo punto mi viene da farvi un altra domanda, dato che vorrei un pc completo e migliore da usare per un altro bel po', mi conviene aspettare e con un budget piu alto acquistare anche alimentatore e scheda madre nuova? Cioè in poche parole acquistare tutto quello che mi avete consigliato insieme, in modo da fare una nuova configurazione e tenere il case e l hdd

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Secondo me dipende, con le migliorie proposte da @Falco75 potresti tirare avanti un paio di annetti anche abbastanza bene se ti accontenti dei settaggi che dovrai impostare. Quindi potresti fare questo upgrade e cominciare a mettere via per un bel po' di tempo. Se non hai molta fretta, e tipo in qualche mese riesci a racimolare il doppio del budget, potresti farti un buon PC completo nuovo in quel momento. Tieni conto che con l'upgrade di adesso comunque potrai tener via gpu, ali e case, quindi non partiresti da zero. Se pensi di riuscire a mettere via 400€ per febbraio marzo io aspetterei (considera che tra gennaio e marzo ci potrebbero essere novità positive anche in ottica prezzi, viste le nuove uscite AMD), se vuoi subito avere qualcosa di discreto, farei l'upgrade (ma questo è il mio pensiero soggettivo).

Esatto,

l' unica cosa che stai comprando e non riutilizzeresti sarebbe la cpu,

la ram anche se e' DDR3 volendo si riutilizza, e anche tutto il resto (sk video, alimentatore)

Quindi in ogni caso ti direi, fai cosi' adesso, che se ti sbrighi fai tutto per natale, e poi ci penserai!

Pubblicità
Pubblicità