DOMANDA Come Posso Migliorare?

Pubblicità

dyamond9

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ragazzi io ho questa configurazione, vorrei migliorare qualcosa cosa mi consigliate? processore ram scheda video? Vorrei spendere sui 300-400€
Grazie!Cattura.webp

Ehehe un i3 Sand Bridge...

Direi di aspettare Zen perché consigliarti un Skylake sarebbe abbastanza sbagliato...
Oppure un Kabylake ma andrà solo un 10% in più di Skylake quindi niente miracolo.

Per la scheda video possiamo pensarci pure ora. Ma il budget?

Il Budget sui 300-400€ , vorrei valutare la fattibilità generale della cosa considerando anche il tipo di scheda madre ecc..

e se aspettassi il 2017 e monti un cannonlake?:Dnon si sa se puo montarlo..anche se costerà piu di tutto il pc :sisi:

Ultima modifica:
Stai messo male, ma poteva andare peggio.

Diciamo che normalmente usare un alimentatore da 300w per alimentare una RX 470 e' sconsigliabile;
visti i 268W sul 12V, siamo decisamente sotto il minimo consigliato per usarla insieme all' i5 quad-core.

Potresti prendere una scheda video decisamente meno potente, o cambiarlo.

Te cos'hai in mente di fare?

Dico la mia, sarei felice se @Falco75 mi correggesse e/o facesse comunque una sua valutazione sulla mia proposta:

upload_2016-12-17_22-11-53.webp

70€ avanzano per una PSU (di cui poco so e lascio parola direttamente agli altri).
Mi pare abbia solo un banco RAM e la sua mb possa ospitarne un altro in dual channel, o sbaglio?

Ultima modifica:
Grazie @Falco75 per la risposta. Non può usare la mobo che ha già? Il socket non è compatibile? Certo se con 100€ riesce a far saltar fuori anche un vecchio i5 è sicuramente preferibile all'i3

Grazie @Falco75 per la risposta. Non può usare la mobo che ha già? Il socket non è compatibile? Certo se con 100€ riesce a far saltar fuori anche un vecchio i5 è sicuramente preferibile all'i3

Eh no eh!!

E' indietro di, non so, tre generazioni quella mainboard!

Non ce la facciamo a fargli cambiare tutto con quel tipo di budget,
meglio lavorare sulla sua mainboard, uscira' piu' potente

Se vuoi fargli cambiare la mb, allora l'unica è rinunciare alla 470 e prendere una 460, però credo di essermi perso qualcosa... se cambia la mb, la cpu, la gpu, l'ali e le ram, cosa tiene? Il case e le periferiche? O ho capito male?

Col mio metodo
di ram deve solo aggiungere un banco da 8Gb (mi pare abbia solo 4Gb al momento, andrebbe a 12Gb, il che non e' molto normale ma sempre meglio che averne 4),
prende la cpu, sk video e ali. Il resto lo tiene.

Altrimenti che tenga l'alimentatore, pero' con una rx470 gli tira un po' il collo, con una rx460 o una GTX1050ti, ce la fa anche con il suo 300w

È la stessa cosa che volevo dire io, solo gli facevo prendere un banco da 4gb ram e il processore un nuovo i3 invece che un i5 usato, per quello non capivo Perché dici che volevo fargli prendere una mb vecchia? Non la ho mai indicata

È la stessa cosa che volevo dire io, solo gli facevo prendere un banco da 4gb ram e il processore un nuovo i3 invece che un i5 usato, per quello non capivo Perché dici che volevo fargli prendere una mb vecchia? Non la ho mai indicata

- non hai messo la mainboard nuova nel carrelloooo - come fa l' i3 6100 a andare senza mmainboooarrddddd - e' socket 1151 e lui ha una vecchia 1155!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità