Come posso migliorare il mio asus K75VM TY023V

Pubblicità

pieroc

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao,
Da tempo il mio laptop della Asus è molto lento e ogni tanto si blocca (ad esempio se ho la finestra di internet aperta e apro una cartella è lentissimo, oppure se apro due file contemporaneamente.....). Sarei tentato a venderlo per comprarne un'altro ma prima vorrei capire se è più conveniente cambiare dei componenti. Subito dopo averlo comprato ho dovuto rimandarlo in garanzia e mi hanno sostituito l'hard disk (con un Sata jaguar-B7 500G 5400R 2.5') ma non è cambiato nulla. Vorrei avere dei consigli su dei componenti che posso cambiare (RAM, hard disk o SSD....) per rendere il computer veloce. E' dotato di: CPU Intel I7 3610Q 2.3GHz; RAM 4Gb DDR3; VGA NVIDIA 630GT 2Gb... Sono componenti validi quelli di cui è composto o devono essere sostituiti?
Grazie
P.S. spero di renderlo veloce così come mi era stato presentato prima di comprarlo.

ma vale la pena aggiungere RAM per portarla a 8Gb? Sono veramente indeciso se aumentarla. il problema della lentezza è gia stato risolto ripartendo con l'installazione di Windows...

Ahhh! Formattalo regolarmente!
Comq due banchi da 4gb ormai costano poco, potresti provare.
Installare il so su ssd invece velocizza tantissimo... se poi lo dovessi cambiare lostesso ti tieni l'ssd quindi potresti provare anche quello

Ciao,
Da tempo il mio laptop della Asus è molto lento e ogni tanto si blocca (ad esempio se ho la finestra di internet aperta e apro una cartella è lentissimo, oppure se apro due file contemporaneamente.....). Sarei tentato a venderlo per comprarne un'altro ma prima vorrei capire se è più conveniente cambiare dei componenti. Subito dopo averlo comprato ho dovuto rimandarlo in garanzia e mi hanno sostituito l'hard disk (con un Sata jaguar-B7 500G 5400R 2.5') ma non è cambiato nulla. Vorrei avere dei consigli su dei componenti che posso cambiare (RAM, hard disk o SSD....) per rendere il computer veloce. E' dotato di: CPU Intel I7 3610Q 2.3GHz; RAM 4Gb DDR3; VGA NVIDIA 630GT 2Gb... Sono componenti validi quelli di cui è composto o devono essere sostituiti?
Grazie
P.S. spero di renderlo veloce così come mi era stato presentato prima di comprarlo.

Buonasera, a distanza di quasi un anno il problema si ripresenta( anche se forse non è mai stato superato). Sono deciso a sostituire l'hard disk con un sud. L'hard disk attualmente installato è un sarà Jaguar B7 500G 5400R 2.5' da 500 GB quindi. Volevo chiedere un parere sull'ssd da montare, per adesso ho visto la crucial mx200 500gb, la Samsung ssd 850 500gb pro... Se mi potreste consigliare quindi l'asse e anche la sua capacità. Se è necessaria o comunque consigliata posso anche pensare ad aumentare la Ram.
Sperando in una vostra risposta/aiuto
buona serata
Piero

Pubblicità
Pubblicità
Indietro