DOMANDA Come posso liberare spazio in C: ?

Pubblicità

paolocolombo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buonasera, ho un Fujitsu Lifebook A530 che ha passato giorni migliori (l'ho comprato circa 6 anni fa ormai).
Ora sto cambiando portatile, ma questo lo vorrei tenere come supporto per guardare film, ascoltare musica e altre cose poco impegnative.
Il problema è che il disco C: è proprio pieno (su 50GB ne rimangono liberi solamente 2,51) nonostante i pochi programmi installati.
Quindi vi chiedo: come posso liberare spazio? (Almeno 10/15GB, se possibile)

Grazie mille in anticipo!

Buonasera, ho un Fujitsu Lifebook A530 che ha passato giorni migliori (l'ho comprato circa 6 anni fa ormai).
Ora sto cambiando portatile, ma questo lo vorrei tenere come supporto per guardare film, ascoltare musica e altre cose poco impegnative.
Il problema è che il disco C: è proprio pieno (su 50GB ne rimangono liberi solamente 2,51) nonostante i pochi programmi installati.
Quindi vi chiedo: come posso liberare spazio? (Almeno 10/15GB, se possibile)

Grazie mille in anticipo!

Scarica ed installa CCleaner dal seguente link;
https://www.piriform.com/ccleaner/download/standard

Apri il programma, esegui una pulizia delle applicazioni e del registro di sistema;

Esegui il 'Prompt dei comandi', come amministratore, e digita powercfg -h off, disattivando l'ibernazione, guadagnerai diversi GB, unita alla pulizia di CCleaner, avrai spazio libero.

Scarica ed installa CCleaner dal seguente link;
https://www.piriform.com/ccleaner/download/standard

Apri il programma, esegui una pulizia delle applicazioni e del registro di sistema;

Esegui il 'Prompt dei comandi', come amministratore, e digita powercfg -h off, disattivando l'ibernazione, guadagnerai diversi GB, unita alla pulizia di CCleaner, avrai spazio libero.

Ho già CCleaner, dici che dovrei riscaricarlo (magari è una versione aggiornata)?

Ho digitato il codice (si dice codice?) nel promt dei comandi, ma mi dice che non dispongo delle autorizzazioni necessarie

Ho già CCleaner, dici che dovrei riscaricarlo (magari è una versione aggiornata)?

Ho digitato il codice (si dice codice?) nel promt dei comandi, ma mi dice che non dispongo delle autorizzazioni necessarie

In linea di massima, ti consiglio di installare la verione aggionata di CCleaner, per usufruire delle nuove migliore e bug fix per le ottimizzazioni.

Il perchè dell'errore che hai visualizzato con il prompt dei comandi quando hai immesso il comando, è perchè non lo hai eseguito con i privilegi di amminiatratore, ti ho detto nel messaggio precedente di eseguirlo con tali privilegi perchè necessario.

Il perchè dell'errore che hai visualizzato con il prompt dei comandi quando hai immesso il comando, è perchè non lo hai eseguito con i privilegi di amminiatratore, ti ho detto nel messaggio precedente di eseguirlo con tali privilegi perchè necessario.

Come faccio ad eseguirlo con i privilegi da amministratore?

SuperXmod ha detto:

ok, ho disattivato l'ibernazione.
mi ha liberato 2GB, ci sono altre operazioni che posso effettuare?

ok, ho disattivato l'ibernazione.
mi ha liberato 2GB, ci sono altre operazioni che posso effettuare?

Calcolando che il sistema pesa all'incirca 20GB, rimangono circa 25 GB di spazio (considerando i drivers installati), hai detto che hai pochi programmi installati, però se sono pochi sono pesanti, oppure hai diversi files su tale pc...

hai detto che hai pochi programmi installati, però se sono pochi sono pesanti, oppure hai diversi files su tale pc..

Ho parecchi files, quasi 200gb tra audio, video, immagini, però salvati su D:, condizionano pure loro?
Potrei disinstallare i programmi preinstallati Fujitsu, ma non so quali siano necessari al funzionamento del computer

Pubblicità
Pubblicità
Indietro