PROBLEMA Come posso impedire al mio pc di installare Win11, ma ricevendo comunque gli aggiornamenti per Win10?

Giacomo B

Nuovo Utente
120
15
Buongiorno a tutti.

Recentemente ho provato Windows 11, per un paio di giorni in realtà in quanto sono rimasto abbastanza deluso in generale dall'aggiornamento. Per questo motivo tramite le impostazioni di Windows sono tornato alla versione precedente tramite l'apposita funzionalità.

Al momento però, quando apro il Windows Update, ho questa schermata (allegata).

Insomma, per ora ho messo in pausa gli aggiornamenti per 7 giorni ma non voglio dover fare questo procedimento ogni 7 giorni per tenermi Win10.

Esiste un modo per bloccare l'upgrade all'11 e rimanere sul 10, tuttavia continuando a ricevere gli aggiornamenti inerenti a Win10?

Grazie mille.

P.S. Potrei diabilitare il TPM 2.0, in modo che non risultino soddisfatti tutti i requisiti per l'upgrade, ma sinceramente preferirei trovare un modo migliore, se esiste.
 

Allegati

  • Screenshot_20230208_144319.jpg
    Screenshot_20230208_144319.jpg
    194.5 KB · Visualizzazioni: 23

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti.

Recentemente ho provato Windows 11, per un paio di giorni in realtà in quanto sono rimasto abbastanza deluso in generale dall'aggiornamento. Per questo motivo tramite le impostazioni di Windows sono tornato alla versione precedente tramite l'apposita funzionalità.

Al momento però, quando apro il Windows Update, ho questa schermata (allegata).

Insomma, per ora ho messo in pausa gli aggiornamenti per 7 giorni ma non voglio dover fare questo procedimento ogni 7 giorni per tenermi Win10.

Esiste un modo per bloccare l'upgrade all'11 e rimanere sul 10, tuttavia continuando a ricevere gli aggiornamenti inerenti a Win10?

Grazie mille.

P.S. Potrei diabilitare il TPM 2.0, in modo che non risultino soddisfatti tutti i requisiti per l'upgrade, ma sinceramente preferirei trovare un modo migliore, se esiste.
sei nel canale insider? togliti
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buongiorno a tutti.

Recentemente ho provato Windows 11, per un paio di giorni in realtà in quanto sono rimasto abbastanza deluso in generale dall'aggiornamento. Per questo motivo tramite le impostazioni di Windows sono tornato alla versione precedente tramite l'apposita funzionalità.

Al momento però, quando apro il Windows Update, ho questa schermata (allegata).

Insomma, per ora ho messo in pausa gli aggiornamenti per 7 giorni ma non voglio dover fare questo procedimento ogni 7 giorni per tenermi Win10.

Esiste un modo per bloccare l'upgrade all'11 e rimanere sul 10, tuttavia continuando a ricevere gli aggiornamenti inerenti a Win10?

Grazie mille.

P.S. Potrei diabilitare il TPM 2.0, in modo che non risultino soddisfatti tutti i requisiti per l'upgrade, ma sinceramente preferirei trovare un modo migliore, se esiste.
Hai attivato le versioni insider preview di Windows. Dovresti disattivarle. L'aggiornamento tra l'altro è già scaricato e si avvierà al prossimo riavvio

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

Giacomo B

Nuovo Utente
120
15
sei nel canale insider? togliti
Mi ci ero messo per provare l'update..... mi tolgo appena possibile. TI ringrazio
Post unito automaticamente:

Hai attivato le versioni insider preview di Windows. Dovresti disattivarle. L'aggiornamento tra l'altro è già scaricato e si avvierà al prossimo riavvio

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Ho tolto l'iscrizione e unlinkato il mio account Microsoft, tuttavia dal Windows Update risulta ancora e mi dice che il mio pc risulta ricevere questi update dall'insider program.
Il sito dice che la mia email e computer non sono più iscritti.

Si risolverà in automatico?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!