DOMANDA Come posso imparare un OS complicato?

Pubblicità

Burrito12

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti, voglio cominciare con il precisare che non sono un utente esperto (anzi sono alle primissime armi) quindi vi prego di rispondere semplicemente spiegandomi ciò che non capisco (praticamente tutto) , senza insulti. La mia domanda è: Come posso imparare un OS complicato?Mi spiego meglio, tutti consigliano di cominciare con un OS semplice(ad esempio Ubuntu) se in un futuro se ne si vuole imparare uno difficile(ad esempio kali),io appoggio in pieno questa affermazione , ma non capisco cosa potrei effettivamente fare con un OS semplice che mi insegni qualcosa su un OS difficile.(RIPETO: Sono un ignorante in materia, faccio questa domanda perchè vorrei imparare un OS difficile, ma non avendo un percorso da seguire mi rivolgo a voi :D)

Salve,
Diciamo che un sistema facile offre le stesse possibilità di un sistema difficile. La differenza sta nel come lo usi. Ubuntu (come tantissimi altri OS GNU/Linux) per esempio ha semplificato l' installazione mediante l' uso della grafica e l' amministrazione del sistema, sempre via grafica. Questo non significa necessariamente che non si possa usare/amministare Ubuntu via terminale. Il terminale o meglio i comandi, sono astrusi, difficili da ricordare, sono molti, quindi un utente alle prime armi trova in Ubuntu un sistema amichevole.
Come si impara, leggendo, studiando, applicandosi e chiedendo (io tendo a spingere verso i forum propri della distro in uso) e il wiki del sistema in uso.

Da notare, una persona potrebbe essere non un ma IL guru di un OS molto difficile e niubbo in Kali, perché le applicazioni in dotazione sono specifiche, quindi...

Bye ^^

Salve,