come posso controllare che un hard disk non è rotto?

Pubblicità

THIS IS SPARTA

Utente Èlite
Reazioni
201
Punteggio
62
Per sbaglio disinserendo un cavo sata 3 non ho cliccato il bottone di ferro per estrarlo e purtroppo ho rotto il cavo sata 6Gb/s da 1,50 euro. Dopo aver fatto ciò ne ho inserito un altro nuovo per rimediare all'errore, ma non si sente più il "click" finale e spesso ci sono delle "BSOD" ed il computer si riavvia da solo, che posso fare? Porto in garanzia l'hard disk oppure non me la danno?

p.s. l'HD è nuovo, pagato 100 euro barracuda 1TB

Ultima modifica:
posta una foto del connettore sul disco

ps: non c è bisogno di fare mille up in continuazione,così ottieni l effetto contrario

non riesci a fare una foto messa a fuoco bene ?
Da questa comunque si direbbe che hai danneggiato parzialmente il connettore

si, ho danneggiato il pezzo di plastica superiore al connettore, ma non le parti interne, ci sono come 2 "scalanature" nei connettori. Ora posto anche un video, fra 5minuti.

fai una foto ben fatta, appoggia l'hard disk su una superficie ben illuminata da luce naturale (davanzale ?) e tieni ferma la mano quando scatti, almeno riusciamo a capire meglio l'entità del danno ;)

ok, comunque che dovrei fare? Lo porto in garanzia? L'ho acquistato circa 3 mesi fa...

---------- Post added at 12:30 ---------- Previous post was at 12:04 ----------

video 2012 01 05 11 27 57 - YouTube

---------- Post added at 12:31 ---------- Previous post was at 12:30 ----------

ora cerco di fare anche foto migliori, con migliore risoluzione e con migliore illuminazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro