Come posso configurare le prese ethernet

garibaldi2000

Nuovo Utente
17
0
Salve a tutti
vi spiego sitazione sperando in piccolo aiuto (graditissimi link a guide passo passo e altro materiale di studio/approfondimento)
in piccolo laboratorio ho tre linee internet con i 3 rispettivi modem
ho poi un controller omada e uno switch tp-link TL-SG2428P per la gestione della rete interna
infine ci sono una trentina di prese ethernet per il collegamento di altrettanti pc fissi
Domanda
come posso configurare le prese ethernet 1, 2, 3 in modo tale che siano indirizzate ai diversi modem (in pratica la eth 1 deve collegarsi al modem 1, la 2 al modem 2 e la 3 al modem 3)?
 
Ultima modifica da un moderatore:

r3dl4nce

Utente Èlite
17,796
9,731
Il lavoro andrebbe fatto seriamente.
Switch managed con VLAN, firewall che gestisca le 3 connettività (perché poi 3 connessioni?) e che indirizzi alle rispettive VLAN le varie prese
Butta tutto ciò che è tplink nel cassonetto
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

garibaldi2000

Nuovo Utente
17
0
Grazie @r3dl4nce
Preparo cassonetto grande grande perchè l'intera infrastruttura è su tplink (l'ho trovata e non ho colpe imputabili)
Vediamo se trovo qualcosa in rete ma la vedo davvero difficilina
Ps chiedo scusa per titolo poco esplicativo
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,796
9,731
Su tplink non so aiutarti, come detto non li uso e non mi interessa usare quei giocattoli cinesi.

Piuttosto, vorrei capire perché 3 connessioni, potresti comunque usare un firewall valido su cui collegare i 3 router e poi fargli smistare a livello di IP il traffico, esempio se vuoi che un certo pc/apparato usi una connessione specifica, da firewall puoi instradare i pacchetti dall'IP che assegnerai a quel PC/apparato verso la connessione specifica
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili