come permettere l'accesso ad un solo sito web bloccando tt gli altri siti?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

felicità

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti,ho windows 7,scrivo per conto di un amico che ha un calcio scommesse;mi servirebbe sapere come fare a bloccare l'accesso a tutti i siti web eccetto quello delle scommesse sportive.
Per esempio sul PC ci deve essere solo la pagina del calcio scommesse,ed un utente che va a quel computer non deve riuscire a fare ricerche su google e nemmeno su qualsiasi altro sito,deve limitarsi ad accedere all'unica pagina che ha a disposizione.
Come si può fare?

Sinceramente da un pc non penso si possa bloccare, dovrebbe mettere un firewall proxy che filtra il traffico. Forse qualche software di firewall lo fa, ma a parte il parental control (che in genere blocca anche i siti di scommesse, quindi lo soconsiglio) non so se ci sono altri sistemi!

Salve a tutti,ho windows 7,scrivo per conto di un amico che ha un calcio scommesse;mi servirebbe sapere come fare a bloccare l'accesso a tutti i siti web eccetto quello delle scommesse sportive.
Per esempio sul PC ci deve essere solo la pagina del calcio scommesse,ed un utente che va a quel computer non deve riuscire a fare ricerche su google e nemmeno su qualsiasi altro sito,deve limitarsi ad accedere all'unica pagina che ha a disposizione.
Come si può fare?

Basta impostare come "indirizzo server dns" l'ip 127.0.0.1 (dalle proprietà della scheda di rete) e il computer risolverà solo i dns dei siti contenuti in C:\Windows\system32\drivers\etc\hosts. Per aggiungerli basta che aggiungi al file l'indirizzo ip del sito seguito dal nome del dominio.

Es.
Codice:
173.194.44.183 www.google.it

*per sapere l'ip di un sito basta aprire il terminale (Start -> Esegui -> cmd [invio]) e digitare "ping nomesito.com"
*per modificare il file degli hosts devi aprirlo con un editor di testi (va bene anche il blocco note di windows) con i privilegi di amministratore

Si può anche fare con software tipo questo K9 Web Protection - Free Internet Filter and Parental Control Software | Free Internet Filtering and Parental Controls Software o anche attraverso internet explorer (usando la funzione di contenuto verificato), o attraverso la modalità kiosk di ie e opera (cercando con google si trovano i passaggi su come fare).

Va da sè che il pc dovrebbe usare un account limitato e bloccato nelle altre funzioni per evitare di bypassare/disabilitare il blocco. Se ciò non è possibile allora software tipo k9 sono la soluzione migliore

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro