come ottimizzare la mia situazione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pcfree1

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
63
Ciao a tutti,

http://uploadpie.com/EKiOj

questa nella foto è la mia situazione ovvero da dove esce o entra il cavo della adsl, ovvero il famoso doppino telefonico. Vorrei sapere se posso ottimizzare la mia situazione, ovvero far qualcosa per far andare più rapida la linea, ad esempio mi sapete dire il nome esatto di tutti i componenti che vedete in foto e le loro funzioni? E' uscito qualche altro apparato che è andato a sostituire le cose che vedete in foto?

ps. vi dico che il cavo nero è del telefono fisso.

Quella sopra sembra una suoneria aggiuntiva, se è collegata staccala che crea problemi al segnale adsl

Quella sopra sembra una suoneria aggiuntiva, se è collegata staccala che crea problemi al segnale adsl

intendi quella color argento? La devo togliere anche se non c'è collegato niente ( forse c'è un illusione ottica del cavo bianco che in realtà è quello che va alla borchia dell'adsl, è una borchia quella?!)

Una domanda più vitale, io ho due telefoni facenti parte dello stesso numero telefonico. Ho attualmente un filtro adsl in uno dei due telefoni. il cordless. Se anche nell'altro metto il filtro non mi va l'adsl. Da cosa può dipendere?

Usi lo stesso filtro o uno diverso?

I telefoni sono a una distanza di 10 metri circa, ognuno ha la sua presa tripolare. Mi ricordo che una volta c'era passato anche l'installatore del provider e ha messo due filtri, i primi 10 minuti è andata poi quando è uscito, la linea è andata via e ho dovuto togliere il filtro, quindi non penso che sia una questione di tipo di filtro..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro