PROBLEMA Come ottimizzare il PC

Pubblicità

antonio2010

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
73
Salve, il mio sistema è composto da una mainboard Gigabyte GA-M68MT-S2 con CPU AMD FX4100 Quad, 4Gb di RAM Kingston 1333 e HDSegate ST500DM005 550Gb. Sistema operativo Windows 7 ultimate. L'indice delle prestazioni di Windows è di 3.3 su 7.9. Come posso migliorare? Credo che il difetto risieda principalmente nella scheda grafica integrata. Potrei mettere una Nuova scheda video PCI Ex, ma quale? Grazie Antonio (ma come si va a capo su questa finestra?)

potresti mettere una hd 7870 normale o una hd 7870xt ci sono siti che partecipano all'iniziativa di amd e danno 2 giochi in omaggio o se preferisci nvidia na gtx 660 o gtx 660ti, credo che con schede video più potenti saresti cpu limited. però aspetta altri pareri se non ti convince il mio intervento..

Anche l'installazione di un SSD tipo Samsung 840 128Gb darebbe sollievo ma forse verrebbe penalizzata dal fatto che la main non è SATA 3 6GB/s.

Lascia perdere l'indice di windows, non ha nessun valore.. è basso perchè la scheda video integrata ha scarse prestazioni, ma se prestazioni maggiori non ti servono è inutile mettere una scheda video solo per avere il numeretto più alto ;)
Se con il pc non giochi o lavori con grafica 3d puoi tranquillamente tenere l'integrata, non cambierebbe nulla

Lascia perdere l'indice di windows, non ha nessun valore.. è basso perchè la scheda video integrata ha scarse prestazioni, ma se prestazioni maggiori non ti servono è inutile mettere una scheda video solo per avere il numeretto più alto ;)
Se con il pc non giochi o lavori con grafica 3d puoi tranquillamente tenere l'integrata, non cambierebbe nulla

Risposta sensata. Ti ringrazio.

Grazie a anche a te. E dovendo cambiare HD, mi conviene montare un SSD da 128Gb tipo Samsung 840 o sarebbe inutile dato che la mia main ha sata3 1.5Gb e non il 6Gb?

L'ssd non lo sfrutta appieno nemmeno il sata 3, figurati il tuo sata.
Io prenderei un readycache da 32gb, velocizza un po' il sistema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro