DOMANDA Come organizzare al meglio un SSD

Pubblicità

groin

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
38
ho letto le varie guide su come funziona un SSD ma ancora non mi è chiaro come operativamente conviene organizzarlo in combinazione a un hd classico.

ad esempio @fakerone che so gioca agli ultimi titoli :)

su SSD a parte il sistema operativo e i giochi cosa conviene installare calcolando che ho un taglio da 250gb?

Applicazioni come LibreOffice, Steam, Battle.net, VLC, Vari Tool ecc conviene metterli su HD direttamente?
O ad esempio conviene mettere LibreOffice su SSD ma salvare i file e documenti su una directory dell'HD meccanico?
Viceversa Steam conviene invece su HD ma installare su ssd?
VLC su ssd ma libreria audio/video su hd?

ecc

insomma ho le idee abbastanza confuse...

ho letto le varie guide su come funziona un SSD ma ancora non mi è chiaro come operativamente conviene organizzarlo in combinazione a un hd classico.

ad esempio @fakerone che so gioca agli ultimi titoli :)

su SSD a parte il sistema operativo e i giochi cosa conviene installare calcolando che ho un taglio da 250gb?

Applicazioni come LibreOffice, Steam, Battle.net, VLC, Vari Tool ecc conviene metterli su HD direttamente?
O ad esempio conviene mettere LibreOffice su SSD ma salvare i file e documenti su una directory dell'HD meccanico?
Viceversa Steam conviene invece su HD ma installare su ssd?
VLC su ssd ma libreria audio/video su hd?

ecc

insomma ho le idee abbastanza confuse...
I giochi non ne vale la pena di metterli sulla SSD, visto che non trarrai vantaggio in FPS, metti sul SSD l' OS e le principali app che usi
Non riempire più del 85% la ssd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro