Come NON assemblare un PC: i distanziali in ottone!

Pubblicità

Balthasar85

Utente Èlite
Reazioni
33
Punteggio
58
Mi era capitato già anni fa di dimenticarmene uno ma a questo giro, vuoi per la fretta vuoi perché è un computer fatto con pezzi recuperati, non ho prestato troppa attenzione all'assemblaggio e ne ho lasciati tre non allineati.

E quindi, con ben tre distanziali in ottone non allineati ad i fori della scheda madre che toccavano direttamente su quest'ultima ho passato giorni dietro a:
- instabilità software, programmi o giochi che si chiudevano senza mostrare errori.
- riavvii casuali
- difficoltà nel fare il boot
- temperature elevate, ho anche registrato temperature di 8/10° più elevate alla GPU, dopo un paio di sessioni di test, la cosa sembra rientrata.

La cosa che mi ha fatto riflettere, dopo aver accusato software, drive, alimentatore, temperature, è stato un riavvio mentre toccavo il case "ma allora qui c'è qualcosa di tecnico che non va".

Insomma, spero che serva da esempio di come NON si assembla un computer e che bisogna prestare attenzione anche se lo si fa da anni ed anche se la macchina non vale granchè.

CIAWA

Ultima modifica:
ho avuto più o meno una situazione simile solo che io di piedini ne avevo messi solo 2 e di conseguenza la mobo una volta finito era quasi piegata dal peso della gpu da un lato
cosi dopo tante googlate ho realizzato che nel case aereocoll mechatron che stavo utilizzando non ci andavano i piedini visto che ci stavano già i rialzi creati apposta ( la frettaaaa )
bisogna stare attenti e non andare mai di fretta quando si mette mano al nostro caro computer

Pubblicità
Pubblicità
Indietro