Come navigare sito in locale?

Pubblicità

Beephop

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
5
Ciao! Qualche anno fa un amico mi ha fatto un sito internet. Dopo un po’, non avendo più esigenza, l’ho scaricato interamente e l’ho archiviato su una Pennetta.
Adesso vorrei rilavorarci sopra ma non capisco una cosa...: come faccio a navigarlo in locale?!
Sarà anche una domanda banale la non ho trovato risposte neanche su internet a parte alcune app che scaricano siti per la consultazione off line...

Questo dipende. Il sito è composto da soli file HTML? Se vedi anche file ".js" e ".css" allora puoi farlo. In tal caso vai su un file presumibilmente chiamato "index.html" e aprilo con il browser. In generale puoi aprire il file che vuoi.

Se vedi altre estensioni come ".php" dovrai scaricare XAMPP.

si sì vedo file php...provo a scaricare il sw che mi hai consigliato! Ti aggiorno!

Questo dipende. Il sito è composto da soli file HTML? Se vedi anche file ".js" e ".css" allora puoi farlo. In tal caso vai su un file presumibilmente chiamato "index.html" e aprilo con il browser. In generale puoi aprire il file che vuoi.

Se vedi altre estensioni come ".php" dovrai scaricare XAMPP.

Se il sito era fatto in wordpress ( on qualsiasi altro CMS ) e non hai scaricato pure il dump del database, beh, non avrai più dati..

La verità è che non lo so...da TopHost ho scaricato tutto...spero...comunque appena ho un attimo verifico...oggi è giornata di lavoretti di Natale a casa...

Allegati

• 86C8CEA4-5776-4FBB-9933-AA47BB53AF66.webp
    86C8CEA4-5776-4FBB-9933-AA47BB53AF66.webp
    408.2 KB · Visualizzazioni: 31
Pubblicità
Pubblicità
Indietro