DOMANDA come monitorare tentativi e accessi al pc

Pubblicità

turboboost

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
situazione:
il mio pc è spesso acceso per tanto tempo quando non sono a casa

come faccio a sapere se mi ci prova a entrare qualche familiare?

chrome ha la psw
windows 10 ha la psw

ho provato dalla funzione del pannello di controllo ma non ho capito come funziona

vorrei vedere i tentativi di accesso e gli accessi al pc. solo accessi il resto non mi interessa, consigli?

windows 10 home originale su un i5 2500k con 16 gb ram
grazie

Hai provato ad usare il visualizzatore eventi integrato di windows 10?
E' facile da usare, basta creare un registro personalizzato che ti dia la lista solo ed unicamente degli accessi.

ci ho provato fallendo miseramente, perche mi fa vedere mille log dell account quando invece non ci sono... ma sicuramente ho sbagliato qualcosa...

ad esempio aprendolo ora, l unico vero accesso è stato quello delle 00.01 gli altri cosa sono???? non sono accessi perche ero davanti al pc con lo schermo spento e nessuno l ha toccato dalle 21.30

snip_20160129000422.webp

Ultima modifica:
ci ho provato fallendo miseramente, perche mi fa vedere mille log dell account quando invece non ci sono... ma sicuramente ho sbagliato qualcosa...

ad esempio aprendolo ora, l unico vero accesso è stato quello delle 00.01 gli altri cosa sono???? non sono accessi perche ero davanti al pc con lo schermo spento e nessuno l ha toccato dalle 21.30

Visualizza allegato 193395

ma fare un account limitato per la famiglia? sarebbe brutto?

Visualizza allegato 193395
Strano che ti dia tutti quegli accessi "fantasma" se come hai detto tu non lo ha usato nessuno.
Manda lo screen di come hai settato la visualizzazione eventi personalizzata cortesemente..

Oppure fai come dice Federico, crea un secondo account. Che sia utente o integrato alla famiglia (win10). E lasci il tuo come amministratore in modo da usarlo come scusa per spiegare l'uso della psw.

diciamo che è una questione di rapporti con una persona, cmq no ognuno ha il suo pc e nessuno necessita di un account sul mio, ma siccome non sono sicuro al 100% vorrei verificare.
sono fuori casa fino a settimana prossima, appena torno faccio lo screen, mi pare di aver realizzato quel sistema con una guida tempo fa, ma come avete visto da millemila accessi, c è qualcosa che non torna, grazie ancora.

Strano che ti dia tutti quegli accessi "fantasma" se come hai detto tu non lo ha usato nessuno.
Manda lo screen di come hai settato la visualizzazione eventi personalizzata cortesemente..

Oppure fai come dice Federico, crea un secondo account. Che sia utente o integrato alla famiglia (win10). E lasci il tuo come amministratore in modo da usarlo come scusa per spiegare l'uso della psw.

ciao allora sono davanti al pc, come faccio a farvi vedere come l ho settato? se clicco su proprieta non esce niente... posso cliccare sul singolo evento e mi fa vedere come è...

gli accessi potrebbero essere l'antivirus che accede alla rete... che AV hai?

pensavo di aver risposto invece nada
ho comodo antivirus, ma penso di toglkierlo, sul portatile non uso nulla, solo windows defender sempre su windows 10, ogni tanto una passata di malawarebytes che non trova mai niente, devo dire che microsoft ha sconfitto i virus, molto colpito.

ora provo a spengere l AV e vediamo che dice

Pubblicità
Pubblicità
Indietro