Come modificare il throttling

Pubblicità

VixSun

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Giocando a roba indie mi sono imbattuto in un problema a causa dell'ottimizzazione, la frequenza di gpu e vram resta alla base.
Volevo sapere se c'è un modo per controllare La frequenza della gpu manualmente, selezionando lo "step" più opportuno dove il software alcune volte non arriva per ignoranza totale dello sviluppatore.

Insomma, la mia vga ha 324 mhz base sia come gpu che vram, il massimo è 954 e 2797, come posso selezionare manualmente le frequenze?
Non si tratta esattamente di overclock, quindi lo metto su schede video, anche se modificare tali frequenza nons arebbe male (anche se vorrei farlo in downclock per evitare problemi di temperatura alla mia vga che arriva a 98 gradi, grazie asus).

per controllare le frequenze e voltaggi puoi scaricare msi afterburner, puoi anche monitorare in gioco l'utilizzo della gpu e ovviamente i voltaggi e frequenze che utilizzi in game

per controllare le frequenze e voltaggi puoi scaricare msi afterburner, puoi anche monitorare in gioco l'utilizzo della gpu e ovviamente i voltaggi e frequenze che utilizzi in game

Si, ho già msi afterburner, ma non ti permette di impostare una determinata frequenza. msi diminuisce o aumenta il clock massimo, non va a dire alla vga di mettersi a 954 mhz anche se non è richiesto.

ascolta dovresti avere questa impostazione su msi dovresti avere questo che ti allego in foto, power limit , impostalo al 100% e dai un occhiata se lo fa ancora .
se non cel'hai prova ad andare nelle impostazioni di smi SETTING/GENERALE , ti allego sempre in foto il tutto

Immagine.webpImmagiane.webp

- - - Updated - - -

comunque potresti mandarmi qualche screen di msi in gioco?
lo fa anche con altri giochi?

Ultima modifica:
ascolta dovresti avere questa impostazione su msi dovresti avere questo che ti allego in foto, power limit , impostalo al 100% e dai un occhiata se lo fa ancora .
se non cel'hai prova ad andare nelle impostazioni di smi SETTING/GENERALE , ti allego sempre in foto il tutto

Visualizza allegato 203929Visualizza allegato 203930

- - - Updated - - -

comunque potresti mandarmi qualche screen di msi in gioco?
lo fa anche con altri giochi?

Ma il problema non è della vga, infatti ho scritto "indie con problemi di ottimizzazione". Lo fa solo con un gioco, che palesemente non va d'accordo con la vga. Dopo vedo se cosi il giochino si sveglia, ma non penso.

sicuramente non sfrutta a pieno i core della tua cpu e la scheda video deve rallentare a sua volta , hai cali di fps? o il gioco va fluido?

sicuramente non sfrutta a pieno i core della tua cpu e la scheda video deve rallentare a sua volta , hai cali di fps? o il gioco va fluido?

Non è che ho cali, va a 15 fps se resta a 324 mhz XD Se faccio alt+tab continuo dopo un pò di sblocca e torna a 823 mhz (lo step precedente del massimo da quel che ho visto, evidentemente per la vga il gioco è leggero). Per la cpu non so, non penso usi molto, anche perchè ho un i7.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro