come miglioro il frame rate di oblivion?

Pubblicità

Van der Artator

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
raga ho questo pc:
p4 r,2 ghz
2gb di ram
point of view geforce 7800gt

oblivion non va molto bene e i frame all'esterno vanno da 23fps a 85fps.
mentre all'interno quasi sempre è sopra i 30fps.
per voi è normale??
come miglioro il framerate??

Van der Artator ha detto:
raga ho questo pc:
p4 r,2 ghz
2gb di ram
point of view geforce 7800gt

oblivion non va molto bene e i frame all'esterno vanno da 23fps a 85fps.
mentre all'interno quasi sempre è sopra i 30fps.
per voi è normale??
come miglioro il framerate??
disattiva tutti i filtri ... magari diminuisci anche il campo di visuale mostrato :sisi:

EDIT: se scrivi giu' i componenti del tuo PC sara' piu' facile aiutarti ;)

è normale... x migliorare in generale il framerate esterno dovresti ridurre le ombre , ke sono quelle + avide di risorse... poi tocca al campo di dettagli degli alberi e dell'erba, ke sono le seconde ke vampirizzano il sistema...

se ancora non ti basta disattiva la visuale a distanza completamente come ha suggerito visk

e sempre come ha onsigliato lui.... dacic la tua configurazione, sarà + facile consigliarti, magari il problema sta da un'altra parte e non è il gioco

la cosa + pesante ke ho trovato io in game è il castello di bruma quando tutti ti passeggiano sullo skermo... prova ad andare li e vedi come si comporta la tua vga... se li va tutto bene (avrai 7-8 png + effetti di luce sullo skermo) dififcilmente avri problemi durante il resto del gioco :D

anch'io ho preso questo gioco e con la mia configurazione va scatti, ma credo sia colpa della ram che ancora devo aggiornare.
la mia configurazione è:
-AMD athlon 3700+ 64
-MO BO asrock 939 dualsata2
-ge force 5200 fx 128mb PCI
e fino a quà credo che vada bene...
-memoria da 512+256mb ddr 400 ovviamente non in dual channel.
Secondo voi è solo questo il mio collo di bottiglia? oppure la scheda video è anche essa inadeguata?

tra l'altro leggo sul bios che le ram lavorano a 166mhz??? come è possibile?
per piacere aiutatemi!:inchino:

grazie!

bhè il problema principale è la vga :sisi: poi la ram visto che non ne hai 1gb dovrai diminuire sulle opzioni di gioco un pochettino le textures e forse diminuire la distanza visiva.cmq cambiando la ram non risolverai nulla e cambiando le opzioni non avrai gran cambiamenti di prestazioni :oogle: mi spiace :oogle:........dipende dalla vga

io col mio vado decentemente a dettagli bassi e risoluzione 1024x7?? (non mi ricordo).
comunque sto per comprare una x800(magari xt) che sicuramente mi migliora il tutto!
voi che ne dite?
mi stupisce comunque che con una 7800 e 2 giga di ram stai così.
secondo me il procio fa da collo

totuccio76 ha detto:
anch'io ho preso questo gioco e con la mia configurazione va scatti, ma credo sia colpa della ram che ancora devo aggiornare.
la mia configurazione è:
-AMD athlon 3700+ 64
-MO BO asrock 939 dualsata2
-ge force 5200 fx 128mb PCI
e fino a quà credo che vada bene...
-memoria da 512+256mb ddr 400 ovviamente non in dual channel.
Secondo voi è solo questo il mio collo di bottiglia? oppure la scheda video è anche essa inadeguata?

tra l'altro leggo sul bios che le ram lavorano a 166mhz??? come è possibile?
per piacere aiutatemi!:inchino:

grazie!

Quella scheda grafica è inadeguata per far girare Oblivion, anche in maniera accattabile.
Per quanto riguarda il problema dei 166 Mhz, quello è un problema che ho riscontrato sul PC di un mio amico con la stessa MoBo. Devi settare manualmente i 200 Mhz nel BIOS:

Homer@_69 ha detto:
bhè il problema principale è la vga :sisi: poi la ram visto che non ne hai 1gb dovrai diminuire sulle opzioni di gioco un pochettino le textures e forse diminuire la distanza visiva.cmq cambiando la ram non risolverai nulla e cambiando le opzioni non avrai gran cambiamenti di prestazioni :oogle: mi spiace :oogle:........dipende dalla vga

siete veramente grandi in questo forum ;)

mi hanno prestato due ram da 1GB, le ho montate in dual channel e in effetti non è cambiato nulla!!
quindi devo cambiare la scheda video.
A questo punto sulla asrock cosa monto una pci-express oppure una agp?
cosa mi consigliate intorno ai 200€ e anche meno. ati o nvidia?

Noidi ha detto:
Quella scheda grafica è inadeguata per far girare Oblivion, anche in maniera accattabile.
Per quanto riguarda il problema dei 166 Mhz, quello è un problema che ho riscontrato sul PC di un mio amico con la stessa MoBo. Devi settare manualmente i 200 Mhz nel BIOS:

grazie Noidi :)
come li setto i 200 mhz?

totuccio76 ha detto:
grazie Noidi :)
come li setto i 200 mhz?

Al momento non mi ricordo esattamente dove, comunque devi entrare nel BIOS e vedere.

Per ca. 230€ dovresti riuscire a trovare una X1800XT con 256 MB di memoria. Fantastico rapporto prestazioni/prezzo.

ho letto della x1800xl, è meglio o peggio?
tra l'altro sai dirmi se nella asrock 939 dualsata2 che ho, conviene una pci-e o agp?

conviene sempre e cmq una pci-e

e la x1800xl è la versione "lite" della xt, ke invece è la versione di punta

punta sulla x1800xt fidati e se vuoi spendere un pokettino di +,60-70 in +, ti prendi la x1800xt 512 :sisi: cmq sappi ke oblivion è uno dei giochi + PESANTI!!! quindi anke se avrai una vga :love: ti scatterà un pò....magari in esterno oppure quando c'è molta gente a combattere, in 6-7

Pubblicità
Pubblicità
Indietro