Come Migliorare Qualità Audio?

Pubblicità

FunkDoc

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao, questa domanda potrebbe sembrare banale ai più esperti. Ho da sempre un audio abbastanza carente sul mio pc portatile. Il suono è molto "vuoto" e sembra riecheggiare. Ho la scheda audio che già era integrata sul pc e volevo chiedere se c'è qualche metodo per aumentare la qualità del suono o se semplicemente è la scheda che non può dare risultati migliori. Grazie in anticipo.

ciao!
purtroppo sei incappato nel mio stesso problema e la risposta è abbastanza banale....nei notebook il comparto audio fa abbastanza pena, o almeno nei portatili di fascia bassa e media.
in realtà credo che la vera pecca sia nelle casse piuttosto che nella scheda in se, tieni conto che ho un portatile molto datato ma attaccando il jack di un surround 2.1 me lo legge e l'audio migliora paurosamente.
ho provato anche con un 5.1 ma quello me lo legge come se fosse un 2.1, magari è proprio una limitazione del mio notebook.

in alternativa credo che vendano delle schede audio esterne proprio per i notebook, ma non ne ho mai acquistata una quindi lascio la parola a chi ne sa di piu' :D

I chip audio integrato hanno gia' di loro poca qualita' Anche lavorando di equalizzatore non avresti benefici.

Con il laptop usi le cuffie?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro