Come migliorare le prestazioni del mio netbook?

• Autore discussione Autore discussione faza
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

faza

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti, :ciaociao:
è da qualche anno che ho questo piccolo netbook con sopra win 7.
Va a scatti e rallenta quando devo guardare video su youtube ,per esempio, oppure quando carico un sito pesante e cose del genere.
Quando lo utilizzo dopo un ora e scrivo nella barra di google le parole appaiono in ritardo e scatta.
Non lo utilizzo molto ma preferirei che quando lo faccio non ci fossero problemi fastidiosi.
Stavo pensando che come primo passo potrei togliere win 7 e mettere una delle distribuzioni linux (non so ancora quale), una delle meno pesanti.
Poi per il resto chiedo a voi, quali consigli e operazioni mi consigliate di eseguire per migliorare un po sta macchinetta??
Grazie, ciao!:ciaociao:

Personalmente, avendo anche io un netbook, l' unica cosa da fare è alleggerire i software ( magari mettici linux o xp ) visto che come hardware siamo alla frutta.

mettici linux almeno recuperi leggerezza ,ma non si può potenziare un netbook...la ram non migliorerebbe in modo sensibile l utilizzo,quindi io ti consiglierei di non spenderci altri soldi

io su un netbook simile montai xubuntu

Ciao a tutti, :ciaociao:
è da qualche anno che ho questo piccolo netbook con sopra win 7.
Va a scatti e rallenta quando devo guardare video su youtube ,per esempio, oppure quando carico un sito pesante e cose del genere.
Quando lo utilizzo dopo un ora e scrivo nella barra di google le parole appaiono in ritardo e scatta.
Non lo utilizzo molto ma preferirei che quando lo faccio non ci fossero problemi fastidiosi.
Stavo pensando che come primo passo potrei togliere win 7 e mettere una delle distribuzioni linux (non so ancora quale), una delle meno pesanti.
Poi per il resto chiedo a voi, quali consigli e operazioni mi consigliate di eseguire per migliorare un po sta macchinetta??
Grazie, ciao!:ciaociao:

una domanda banale, l'hai mai reistallato? o hai provato a fare un'installazione pulita di windows 7?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro