• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA come migliorare le prestazioni del mio Acer ASPIRE M5620 ?

Pubblicità

zeusvedetutto

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
44
Ciao a tutti :)

Come da titolo vorrei migliorare il mio pc fisso Acer ASPIRE M5620.
Lo uso per fare di tutto con un occhio di riguardo al gioco visto che é la mia unica console !

Sono un nabbo in fatto di pc quindi chiedo aiuto a voi visto che ho già avuto modo di riceve consigli utili :)

Allora le caratteristiche del mio pc sono queste : Acer Support: Aspire M5620 Specifications
Il sistema operativo era un Window Vista 32bit ora aggiornato al Window 8 32bit e che voglio portare al 64bit ( di cui ho cd di installazione e codice di produzione ).
Quindi vorrei sapere da voi in quale componente investire per migliorare il mio pc senza sravolgerlo.
Come scheda gradifica sono molto soddisfatto della GeForce 8800 GTS quindi non voglio sostituirla, ma se esiste un componente che me la faccia rendere al meglio ditemi pure.

Io pensavo di aumentare i miei 4Gb di Ram ( rilevati dai vari programmi sono 3,2Gb ) per arrivare ad 8 Gb. Marca e modelli consigliati ?

In oltre visto che il mio pc é alloggiato fra un muro e un mobile non credo che respiri bene e accumula molto calore e vorrei consigli su come dissipare meglio il calore. Cambiare ventola ? Aggiungere ventole ? Modificare la parete che da sulla ventola di aspirazione ?

Non mi do un budget di spesa. Non voglio avere il top del top se no mi converrebbe cambiare pc direttamente XD Voglio solo aggiustare il tiro, visto che come pc merita per quello che faccio e vorrei solo che renda al meglio senza stravolgere nulla.

Se servono altri dettagli riguardo ai componenti chiedete pure:

Vi ringrazio fin da subito - Zeus :)

upgrade hw non te ne consiglio
però ti consiglio di tenerlo sollevato dal appoggio, e pulirlo bene dalla polvere smontandolo

Ho controllato più volte ma non ho mai rilevato segnali di calore anomalo o di riscaldamento ! Forse é solo una impressione che sia troppo "chiuso" dalle pareti !
Spero siano solo pippe le mie :)

Forse é solo una impressione che sia troppo "chiuso" dalle pareti !
Spero siano solo pippe le mie
AHsJFJhC1JVdTiwNFHjIzQRYghQooATggIBTTTRlyNVL0Z4COQLoGuCnQgAduFxBEWgoDaMibGzFWSPmU4csj wM1PKj1okIIUjp6WEESB BGGKhQHUrj5U6CaosGTVmjgxZfDhtogIpxgAJAgBgmZTpC5kNAxkcmaIq1B1PgSotWCgQzyIagHx4afCnFZqFdF5IKWCKgGENQxAxKdGi1yBCpWrMCCDCAC0TAdrsuGRDyAcYFIJ0QSDAAIIEiQBEYpWEh5JXTySZAQBmxYADD8KQaOQCTi8cXFZ5cGRBDYRUZd6AuiFnIIhOW1QQucCBFxJMLM7QFTgiioNZheYuAgwIADs=
l' importante per quel modello è che sia un pò sollevato sotto e che ci siano almeno 40cm di lato dove esce l' aria calda, lo spazio sul retro (se sul retro non esce l' aria) non conta

Capisco ! Grazie per la dritta. Ora non ha una posizione idonea allora e quindò lo alzerò da terra e vedrò di trovargli un posto migliore di come é messo ora.

Grazie ancora :)

Riguardo un aumento di Ram da 4 a 8 Gb per il passaggio a W8 64bit secondo voi basta per sentire un miglioramento delle prestazioni oppure oltre a questo conviene fare qualche altra miglioria ?

Riguardo un aumento di Ram da 4 a 8 Gb per il passaggio a W8 64bit secondo voi basta per sentire un miglioramento delle prestazioni oppure oltre a questo conviene fare qualche altra miglioria ?
secondo mè non conviene la ram, o comunque prendi un banco da 4 così arrivi a 6
con 8gb devi comprarti ben 2 banchi da 4 nuovi
che cè di altro? io direi l' hdd, se ti procurassi un hdd più veloce, tipo un moderno 7200 migliorerebbe la velocità, dato che quello di serie immagino abbia velocità di circa la metà
e la velocità di accesso ai dati non è affatto di poco conto per velocizzare un pc

HDD 7200 + RAM 6Gb per poi installare il 64bit ok.

Come hdd ci sono modelli e marche consigliati ? Su ebay trovo da 48 a 90 € circa il meglio quale é ( su ebay ne trovo troppi e mi perdo non avendo mai avuto modo di fermarmi a cercalo prima d'ora ) ? conviene metter più soldi nell'HDD oppure rischio di non sfruttarlo a pieno un modello da 90 € ?

HDD 7200 + RAM 6Gb per poi installare il 64bit ok.

Come hdd ci sono modelli e marche consigliati ? Su ebay trovo da 48 a 90 € circa il meglio quale é ( su ebay ne trovo troppi e mi perdo non avendo mai avuto modo di fermarmi a cercalo prima d'ora ) ? conviene metter più soldi nell'HDD oppure rischio di non sfruttarlo a pieno un modello da 90 € ?
basta che sia da 7200
evita maxtor e seagate, le altre marche vanno bene
l' hdd non mi ricordo bene i prezzi, ma da 60€ và anche bene

Ho trovato queste due :

La prima é da 1000 Gb la seconda da 500 Gb cambia il "Buffer" se ho capito bene che della prima é 32Mb 64M.
Quindi su quale mi conviene puntare ?

Ultima modifica:
non vanno bene!
sono per pc desktop quelli, infatti quel 3,5 indica 3,5", mentre a tè servono da 2,5" cioè quelli per notebook
e fai sparire i link a negozio che sono proibiti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro