• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Come migliorare il mio pc?

Pubblicità

ande90r

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti,
io sono in possesso di un pc preasseblato (ohhhh-ebbene si, ho sbaglaito, mea culpa, non insultatemi troppo). Ora sono conscio dei miei errori ma è troppo tardi. Ormai da quasi 2 anni sono in possesso di un hp pavilion h8-1010it (HP Pavilion HPE h8-1000 Desktop PC series*-* HP Pavilion HPE h8-1010it Desktop PC Product Specifications - c02888301 - HP Business Support Center). La macchina ha sempre fatto il suo lavoro malgrado non fosse al top. Tuttavia mi pare giunto il momento di cambiare alcuni pezzi come scheda video in primis. Purtroppo mi è stato detto che questo comporta per forza di cambiare anche l'alimentatore. E alcuni mi han detto anche case e mobo...
Cosa mi consigliate, è possibile salvare qualcosa di questo pc o mi conviene farne un interamente nuovo? Come scheda video sarei orientato su nvidia tipo 670 oppure una delle nuove uscite come la 770 appena ne han prodotte un po'. Sono sicuro che rispetto allamia vi è un abisso...
Che alimentatore mi consigliate?
Per quanto riguarda il resto si può tenere? Dovrei giocare prevalentemente a giochi come call of duty però a buon livello...
Spero di spendere il meno possibile utilizzando il salvabile, ma il budget è intorno ai600 circa per le modifiche...se si parla di un pc nuovo se ne riparla..
Grazie :)

Del tuo pc attuale terrei la cpu, l'hdd, il masterizzatore e la ram. Di nuovo prenderei una 770 (se giochi in full-hd), un xfx 550W, una scheda madre h77 (asrock h77 pro3) il case (cooler master k350/k280) :ok:

Sicuramente puoi riciclare processore HDD e masterizzatore,cambierei case scheda madre alimentatore e vga,potresti prendere:
Case:cooler master K280
Alimentatore:thermaltake berlin 630W
Scheda madre:asrock h77 pro4
Scheda video:HD7950/GTX760

Grazie...ma per la scheda madre sono perplesso. Che vantaggi mi offre cambiarla? Considerato che non farò overclock di nessun tipo...

Una h77 di buona marca oltre ad avere più slot e connettori (pci-e/pci/usb/sata) sei sicuro che reggerà i componenti (per esempio dandogli la giusta alimentazione) senza morire nel tentativo XD

La tua scheda madre non puo entrare nel case nuovo e non sono sicuro che regga schede come la 760,inoltre ha delle limitazioni software ed hardware imposte dalla scheda madre

Capito, grazie...e sapreste farmi sapere quanto andrei a spendere grosso modo?
giusto perchè non me ne intendo e non vorrei prendere delle gran cantonate:)

Ultima modifica:
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 Core 1137/1189MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP
Scheda Madre AsRock ZH77 Pro3 Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
Case Midi Tower Cooler Master K280 USB3 Nero ATX
tot 515€
con una 760 risparmieresti quasi 100€, ma se giochi in full-hd ti consiglio la 770 ;)

Ultima domanda...dovrei prendere anche qualcosa per il raffreddamento? tipo un dissipatore nuovo? oppure è tutto incorporato o chessò? grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro