• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Come migliorare il mio pc spendendo il meno possibile?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

edomaser

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Buongiorno a tutti,
come dice il titolo vorrei sapere come migliorare il mio pc spendendo il meno possibile avvicinandolo a un pc da gaming. Ho un pc da uso comune che non penso sia il massimo ma vorrei chiedervi le vostre opinioni.
Diciamo subito che non sono esperto in materia quindi se vi spiegate nel modo più semplice che potete non sarei che felice e vi ringrazio già da ora! Allora il pc l'ho comprato in un negozio e quindi molte cose non le so:
1)Cpu: Intel Core 2 Duo E7500 @2.93GHz
2)Ram: 2GB, non so nient'altro :(
3)Scheda Video: NVIDIA GeForce 9400 GT
4)Scheda madre: ASRock P43ME
Il resto non lo so, scusate. Una mia amica che lavora con i computer mi ha detto che la NVIDIA non è male ma che dovrei cambiare il processore e quindi dissipatore, ventole e alimentatore. Siete d'accordo?
P.S.=Se vi serve altro ditemi come reperire l'informazione e sarò a completa disposizione. Grazie ancora.

per giochi moderni non va bene...è un pc abbastanza datato...

Il mio budget è incerto perché in casa non ho una mia economia. So che antiquato ma almeno vorrei saper se posso salvare qualcosa.

forse si salva l'hd ma è lento rispetto ad uno moderno :)
cmq tra mobo e procio potresti recuperare una 40ina d'euro se li metti in vendita :)

o magari mobo procio e ram a 50 euro :)

Nemmeno il case LG sigh?

- - - Updated - - -

scusa ti puoi spiegare meglio certi termini non li capisco scusa

Nemmeno il case LG sigh?

- - - Updated - - -

scusa ti puoi spiegare meglio certi termini non li capisco scusa

Dici a me?

mobo= scheda madre
procio=processore
hd=hard disk

no nemmeno il case si salva perchè non è buono, 25E si vende pure
la vga altri 20-25€ e la togli dai piedi ;)

Alimentatore: Alimentatore PC Fractal Design Integra R2 500W 80+ Bronze

Processore: AMD HDZ965FBGMBOX CPU AMD AM3 Phenom II X4 965 Black Edition Box

Scheda Madre: Scheda Madre MSI 970A-G46 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX

Case: Case Mid Tower Cooler Master K281 Nero

HDD: Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX

Ram: RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport 4GB (1x4GB) PC3-12800 1600MHz CL9

Masterizzatore: LG Electronics DVD Brenner intern GH24NS95

Scheda Video: VGA MSI R7770-PMD1GD5 Ati AMD Radeon HD 7770 Core 1000MHz Memory GDDR5 4500MHz DVI HDMI DP

Dissipatore: Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer a30 AMD FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2 Retail

TOTALE: €400 circa

Se vendi il tuo pc ci potresti guadagnare €100 circa quindi sarebbero €300 spesi.
E un buon pc da gaming! Puoi giocarci ai giochi piu recenti ma naturalmente non a settaggi messi al massimo!

Grazie molte per i consigli che mi date. Appena avrò la possibilità di spendere un po' di soldi (compleanno a ottobre) comperò il tutto e salverò solo l'hard disk. Grazie ancora e continuate pure a scrivere

Grazie molte per i consigli che mi date. Appena avrò la possibilità di spendere un po' di soldi (compleanno a ottobre) comperò il tutto e salverò solo l'hard disk. Grazie ancora e continuate pure a scrivere

Se ce la fai ti consiglio di cambiare HD se no i caricamenti quando giochi saranno molto lunghi..e sara lungo anche l'avvio del pc se non erro.

RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9 XMP 58 €
Case Midi LC-Power PRO-906B 120mm blu fan ATX Nero 33 €
Alimentatore PC xfx 450w 42€
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 53 euro
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk 16 €
Scheda Madre Asus F2A85-M LE Socket FM2 AMD A85X DDR3 SATA3 USB3 mATX 61€
CPU AMD A8 5600K 4-Core 3.6GHz Socket FM2 4MB HD7560D 100W Boxed 88€

Totale 351€

Va bene considererò la tua risposta nel momento dell'acquisto. Ho una domanda: che sito usate voi? Ce ne sono migliori di amazon?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro