Come mi proteggo?

Pubblicità

gianfri63

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ieri mi sono accorto che il mio portatile (con wi-fi) trovava altre reti wireless di cui una non protetta con la quale riuscivo a connettermi, seppur molto lentamente per un segnale esiguo. A questo punto mi sorgeva un dubbio: la mia rete wireless è protetta? Nella mia ricerca l'esito era drammatico: NO. Sicuramente nell'istallazione del modem-router mi è scappato qualcosa. Come posso rimediare adesso? Tengo a precisare che non sono andato assolutamente a scrocco avendo l'adsl 24 su 24, però mi sono accorto che quando i miei 2 pc sono connessi capita a volte che siano moooolto lenti.:help:

Per proteggere la tua rete puoi intanto attivare il filtraggio degli indirizzi mac (protezione comunque facilmente aggirabile), e, cosa più importante attivare la protezione WEP o meglio la WPA..devi comunque verificare quale delle due vengono supportate del router/schede wi-fi...

Purtroppo non so aiutarti, non ho mai configurato un belkin...tra wep e wpa, decisamente il wpa...devi verificare però che venga supportato dalla schede dei PC (soprattutto quella integrata nel portatile)...

Meglio sarebbe mettere un filtraggio dei MAC e poi la protezione WPA. ;)

Per vedere se c'è qualcuno puoi anche cercare la pagina di configurazione che dovrebbe dirti quali e quanti indirizzi IP sono assegnati al momento. :)

ciaoo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro