DOMANDA Come mettere la barra della applicazioni du Ubuntu in basso, apritee!

Pubblicità

Torring

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
50
Ciao a tutti, la barra delle applicazioni di Ubuntu sta a sinistra, ma io vorrei metterla in bassa come su Windows. Potete dirmi come fare, grazie in anticipo :D

Ciao a tutti, la barra delle applicazioni di Ubuntu sta a sinistra, ma io vorrei metterla in bassa come su Windows. Potete dirmi come fare, grazie in anticipo :D
Tempo fa circolava un plugin di compiz che però dava problemi.
Ho cercato anche io a suo tempo una soluzione buona, ma non esiste perché unity è così by design, come dice canonical

Ultima modifica:
A questo punto utilizza Cinnamon o Mate, che sono molto simili all'interfaccia di Windows 7.
L'ideale sarebbe poter mettere l'interfaccia di Zorin OS, che è praticamente quella di Windows.

A questo punto utilizza Cinnamon o Mate, che sono molto simili all'interfaccia di Windows 7.
L'ideale sarebbe poter mettere l'interfaccia di Zorin OS, che è praticamente quella di Windows.
Mate, perchè Cinnamon su Ubuntu 14.04 per il momento non si riesce a far girare. Se no XFCE o LXDE

Unity ha la dannatissima barra a sinistra, che piace solo a quelli di Canonical. E a sinistra rimane, Unity è meno configurabile di un sasso, al contrario di TUTTI gli ambienti desktop.
Tutti gli ambienti desktop si installano su tutte le distro, tranne Unity che ce l'ha solo Ubuntu e nessun altro lo vuole. L'altra eccezione è Cinnamon sull'ultima Ubuntu, ma qualcuno troverà un modo per piazzarcela

Pubblicità
Pubblicità
Indietro