DOMANDA Come Mettere Android Su Samsung Gt-s8500 Wawe

Pubblicità

CiccioTambu

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
37
Salve. Ho trovato un vecchio ma funzionante Samsung GT-S8500. L'OS non comprende l'App Store e non ha nemmeno un interfaccia come i normali android.
Dato che ha 2GB di ram, vorrei provare ad installare un normalissimo OS android, magari la versione più 'leggera'. L'unico problema è che il telefono in sè ha pochissima memoria. È possibile installare tutto sulla micro sd?
Se si, dato che non ho mai fatto qualcosa del genere, mi consigliate quale rom e quale android installare e come? Magari linkandomi anche il materiale di cui ho bisogno.
Come avete capito, non ho mai fatto nulla di simile perciò non capisco quasi nulla di custom rom e root, perciò spiegatemi un po' i pro, i contro e come procedere. E soprattutto ditemi se il telefono potrebbe reggere. Ripeto, è un Samsung GT-S8500 Wawe.

Non è proponibile installare android su un dispositivo nato con sistema operativo BADA. Non ci sono i driver per supportare l'hardware...

ah comunque non ha 2gb di RAM ma due gigabyte di ROM, cioè la memoria di massa che in un PC è l' hard disk per intenderci

Oh, wow, mi sembra ottimo.
In che senso smadonnamenti?
Funzionerà correttamente o ci saranno problemi?
Ed eventualmente, è possibile farlo tornare com'era in origine?
Erano quelli gli smadonnamenti a cui si riferiva... il ritrovarsi con un fermacarte...

Allora, ora come ora, ho un telefono che non uso, praticamente inutile.
Almeno, superando gli smadonnamenti per installare il nuovo OS, avró un telefono da poter sfruttare un po' piú di adesso (intendo magari con qualche app dell'app store)

A parte i bugs che sono riportati nel funzionamento della fotocamera, del 3g, non funziona con alcune SIM ecc ecc....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro