come mai non riesco a chiudere un 3d06 con basso oc?!!?

Pubblicità
Mmm... Da quanto tempo l'hai presa questa vga ? Perchè è possibile che se è stata spinta parecchio per tornare overcloccabile per bene debba passare un po di tempo e te lo dico per esperienza personale...

prova ascendere con le frequenze comincia con la gpu e vedi.....
o se hai un altro ali prova a cambiare o monta la scheda su un altro pc

l'ali lo escludo perchè è perfettamente funzionante... sono sicuro.

la scheda non la posso montare su un altro pc perchè sono a liquido.

ora provo a downcloccarla e vedo...

non ti dico che l ali non sia buono ma non sarebbe la prima volta che una scheda video da problemi con un alimentatore se messi insieme se separati va tutto alla perfezione

sicuro che non è l'ali per vari motivi:

1- è nuovo di pacca
2- i top di gamma sono pluri controllati
3- la vga è usata è l'ho presa da un clocker professionista
4- sono sicuro che il rumore proviene da un condensatore sulla vga. questo non è dato sicuramente dall'ali perchè non conta con i condensatori

la mia domanda comuqnue era perchè se un condensatore fa sto lavoro incide così molto sull'oc e sulla resa della gpu...

vabbe fai come vuoi visto che uno ti da un consiglio e tu continui per la tua strada........

1 hai provato il downclock della scheda ?
2 hai provato a montarla su un altro pc?

sono cose elementari che si fanno per capire quale possa essere il problema nessuno ha detto che il tuo alimentatore non e buono

auguri

vabbe fai come vuoi visto che uno ti da un consiglio e tu continui per la tua strada........

1 hai provato il downclock della scheda ?
2 hai provato a montarla su un altro pc?

sono cose elementari che si fanno per capire quale possa essere il problema nessuno ha detto che il tuo alimentatore non e buono

auguri

non c'è bisogno di arrabbiarsi... :)

- non posso montarla su un altro pc.... è a liquido...

- anche con downclock stesso problema....

Forse hai frainteso... io non ho mica detto che hai scritto che non ho un ali buono ma ho detto che io lo escluderei (anche io me ne intendo ) perchè il problema quasi sicuramente è dato dalla vga...

comunque io con la mia a 705 di core gli devo dare 1.138 per renderla stabile

ecco questo mi serve saperlo... :)

PS. è tantissimo 1138mV per quel core!! è 0.1+

se lo fa anche in downclock ti consiglio vivamente di provarla su un altro pc anche se sei a liquido....

il fatto è che non posso staccarla... dovrei smontare tutto il sistema a liquido e ora non posso...

allora stacca il tubo che porta il liquido al waterblock della gpu e metti una bottiglia accendi la pompa ( stacchi il 24 pin dalla mobo e fai un ponte tra il 4 e il sesto pin dal lato dove ce la linguetta che lo tiene fermo sulla mobo cosi arriva corrente alla pompa ) svuoti l impianto stacchi l altro tubo e monti la ventola con il waterblock su un altro pc tranquillo che se non giochi e niente non scalda da fondersi se poi vedi che va bene e vuoi testarla un po metti un phon con aria fredda e puntacelo sopra...

Il ronzio in sè non mi preoccupa: pure la mia 8800GTS emetteva dei ronzii quando ci facevo girare il client di Folding@Home, ed era nuova di pacco, e solo leggermente overcloccata (100 Mhz in più su core e memoria)

Quello che dovresti appurare è come mai si blocca il pc quando la VGA va sotto sforzo durante il 3DMark06.
Prova a testarla con qualche videogame pesante, tipo Crysis o Oblivion, e vedi che succede.

allora stacca il tubo che porta il liquido al waterblock della gpu e metti una bottiglia accendi la pompa ( stacchi il 24 pin dalla mobo e fai un ponte tra il 4 e il sesto pin dal lato dove ce la linguetta che lo tiene fermo sulla mobo cosi arriva corrente alla pompa ) svuoti l impianto stacchi l altro tubo e monti la ventola con il waterblock su un altro pc tranquillo che se non giochi e niente non scalda da fondersi se poi vedi che va bene e vuoi testarla un po metti un phon con aria fredda e puntacelo sopra...

allora visto che è una cosa lunga lo faccio quando cambia il liquido... tanto dovro farlo fra un po...

Il ronzio in sè non mi preoccupa: pure la mia 8800GTS emetteva dei ronzii quando ci facevo girare il client di Folding@Home, ed era nuova di pacco, e solo leggermente overcloccata (100 Mhz in più su core e memoria)

Quello che dovresti appurare è come mai si blocca il pc quando la VGA va sotto sforzo durante il 3DMark06.
Prova a testarla con qualche videogame pesante, tipo Crysis o Oblivion, e vedi che succede.

bè diciamo che è normale che una gpu con troppo oc si blocchi sotto sforzo... ora che però ho visto che a mindos per arrivare alla mia stessa frequenza deve dare 0.1V in piu ho capito che è nella norma la mia... e ora che mi dici che il ronzio è normale sto tranquillo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro