come mai non riesco a chiudere un 3d06 con basso oc?!!?

Pubblicità

Rese

Utente Èlite
Reazioni
60
Punteggio
59
ciao a tutti!!

ho un problema con la mia 295...

purtroppo con dei valori di oc abbastanza bassi rispetto alla media non riesco a chiudere un 3d06... mi freeza tutto e devo riavviare... la scheda è in oc a 705/1577/1150... è un problema di core dato che si blocca tutto ma vorrei sapere perchè?? 705 non è alto come valore di core dato che questa scheda in media arriva (senza ov) a 720 tranquilla...

se puo essere utile la scheda si diletta a ronzare in modo abbastanza udibile... mi chiedo se questo conti o se la scheda sia danneggiata?? da quel che so è probabile che sia un problema di condensatore troppo messo sotto sforzo (la gpu è andata sotto ov fino a 1,15V...)

no così per sapere...comunque se l hanno spremuta bene può darsi che non tenga ancora le stesse frequenze....a default hai problemi?

mi sa anche a me...se hai il dissi originale potresti provare un rma....ma secondo me non ti conviene....sei sicuro che il ronzio provenga dal condensatore?

100% dalla scheda video... il ronzio puo però solo arrivare da un condensatore. ergo....

però vorrei capire perchè??

prendi una utility tipo evga o msi afterburner e downclocca la scheda fino a quando non fa piu rumore se continua a farlo se hai la possibilita prova un altro alimentatore anche se il tuo e ottimo...
i rumori e fischi nelle gtx non sono niente di nuovo
ps quando overcloki la scheda procedi overcloccando in maniera singola gpu shader e ram?

prendi una utility tipo evga o msi afterburner e downclocca la scheda fino a quando non fa piu rumore se continua a farlo se hai la possibilita prova un altro alimentatore anche se il tuo e ottimo...
i rumori e fischi nelle gtx non sono niente di nuovo

devo dire che anche a default lo fa...

di usare una bestia downcloccata non ci penso neanche perchè è come prendere una ferrari e metterci il limitatore a 3000giri...

ps quando overcloki la scheda procedi overcloccando in maniera singola gpu shader e ram?

in che senso ?? faccio core, poi mem e poi shader. ogni cosa per conto suo...

allora per vedere se e danneggiata la scheda devi per forza downcloccare se lo fa anche con frequenze basse potrebbe dipendere anche da una incompatibilita con il tuo ali capito...
si ma ad esempio io per okkare prima testo la gpu e trovo il suo limite poi gli shader e trovo il limite poi le ram anche se questeultime contano pochissimo
prova a far scendere le frequenze e vedi se fa ancora rumore....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro