RISOLTO Come lo installo Windows?

Pubblicità

Falken83

Utente Èlite
Reazioni
878
Punteggio
134
ciao a tutti, una domanda mi sta assillando in questo periodo, se monti un PC con tutti i componenti necessari ma non ho una copia fisica del SO, ad esempio sto in un paesino che ha la connessione internet ma non so come scaricare Windows, come posso fare?

ciao a tutti, una domanda mi sta assillando in questo periodo, se monti un PC con tutti i componenti necessari ma non ho una copia fisica del SO, ad esempio sto in un paesino che ha la connessione internet ma non so come scaricare Windows, come posso fare?
se hai la connessione ad internet basta scaricare usare il media creation tools di windows scaricando da QUI

niente di più semplice

se non hai la connessione beh devi possedere per forza una copia fisica salvata su qualche supporto di memorizzazione ( chiavetta, DVD, ecc)

Certo se hai già il SO copiato su un USB altrove, ma se non ho la chiavetta perché non ho la possibilità di scaricarlo ok? e non ho nemmeno un supporto fisico di Windows, come si fa a fare un installazione da zero su di un PC che ha ovviamente un SSD (quasi ex-HDD) ma non è mai stato formattato? questo dilemma mi sta facendo impazzire, possibile che non si possa fare nulla? mi è venuto in mente lo smartphone, se lo scarico col telefono poi? bo!

Certo se hai già il SO copiato su un USB altrove, ma se non ho la chiavetta perché non ho la possibilità di scaricarlo ok? e non ho nemmeno un supporto fisico di Windows, come si fa a fare un installazione da zero su di un PC che ha ovviamente un SSD (quasi ex-HDD) ma non è mai stato formattato? questo dilemma mi sta facendo impazzire, possibile che non si possa fare nulla? mi è venuto in mente lo smartphone, se lo scarico col telefono poi? bo!
Ciao, non hai un amico che ti possa creare la chiavetta avviabile (è questo il sistema), usando un pc altrove, dove c'è una connessione internet funzionante? In alternativa puoi usare il telefono come hot spot, ma ti serve comunque un pc con il WiFi e ovviamente Windows installato e funzionante, con il quale creare la chiavetta con lo strumento di Microsoft, il quale è davvero piccolo ma va a sua volta scaricato all'inizio del procedimento.
Calcola, se usi la connessione a consumo del telefono, circa 5-7 giga per creare la chiavetta, poi l'installazione va completata sempre tramite la connessione, per scaricare i windows update / drivers /software necessari.
Diciamo 10 giga in totale.

forse ho capito cosa intende se non hai un pc a disposizione e una connessione ad internet come fare?

Si potrebbe fare da telefono o tablet a patto che si abbia una penna usb e il tablet - smartphone android abbia la funzione di usare le chiavette usb

scaricare la ISO di windows e poi convertirla su chiavetta attraverso un applicazione di nome ISO to USB ma non so se funziona davvero

Basta usare il tethering dal telefono al computer (wifi oppure con il cavo usb) e poi prepari la chiavetta normalmente con il Media Creation Tool.

ma se hai una connessione internet puoi scaricare la iso e poi montarla su una unità dvd virtuale dopo di che apri il file iso e avrai il setup e da li parti con l'installazione

ragazzi probabilmente lui si sta chiedendo questo scenario:

Un utente si fa un pc dove non è installato nulla
Non ha un altro PC per fare la chiavetta
Non ha il so nel pc che sta costruendo e vuole installare windows

Ha una connessione ad internet ma non ha un secondo pc per fare la chiavetta (magari mi sbaglio)

Ha una connessione ad internet ma non ha un secondo pc per fare la chiavetta (magari mi sbaglio)
la prima domanda in apertura di discussione mi pare chiara, io ho capito che ha la rete e potrebbe scaricare la iso è il dopo che non gli è chiaro

ESATTO crime. È proprio quello che volevo dire, a volte quello che scrivo non si capisce molto e chiedo scusa per questo ragazzi.

la prima domanda in apertura di discussione mi pare chiara, io ho capito che ha la rete e potrebbe scaricare la iso è il dopo che non gli è chiaro
ecco, il santo-crime 👼 ha capito esattamente quello che ho scritto. Internet ce l'ho solo tramite lo smartphone, il paese ha la fibra ma io non ce l'ho in quanto sono in una casa vacanza di parenti, senza telefono e connessione. Il PC è di un vicino e non conosce nessuno che lo possa aiutare per ora, c'è un ragazzo ma è fuori sede. Insomma, cerco di scaricarlo con il telefono ma è il poi che non so come fare.

ecco, il santo-crime 👼 ha capito esattamente quello che ho scritto. Internet ce l'ho solo tramite lo smartphone, il paese ha la fibra ma io non ce l'ho in quanto sono in una casa vacanza di parenti, senza telefono e connessione. Il PC è di un vicino e non conosce nessuno che lo possa aiutare per ora, c'è un ragazzo ma è fuori sede. Insomma, cerco di scaricarlo con il telefono ma è il poi che non so come fare.
l'applicazione che ti permette di fare una chiavetta attraverso una l'ho linkata al post 5

Non so se funziona davvero ma dovrebbe a patto che riesci a collegare la chiavetta con lo smartphone

Scarichi la iso, colleghi la chiavetta al telefono, usi il debug usb e poi usando l'applicazione converti la iso in una chiavetta avviabile

l'applicazione che ti permette di fare una chiavetta attraverso una l'ho linkata al post 5

Non so se funziona davvero ma dovrebbe a patto che riesci a collegare la chiavetta con lo smartphone

Scarichi la iso, colleghi la chiavetta al telefono, usi il debug usb e poi usando l'applicazione converti la iso in una chiavetta avviabile
Il che presuppone che :
1) abbia un adattatore da usb A a usb - C;
2) che abbia una chiavetta da almeno 8 giga (giusto?) ;
3) che il software funzioni e la chiavetta diventi bootabile ;

ecco, il santo-crime ha capito esattamente quello che ho scritto. Internet ce l'ho solo tramite lo smartphone, il paese ha la fibra ma io non ce l'ho in quanto sono in una casa vacanza di parenti, senza telefono e connessione. Il PC è di un vicino e non conosce nessuno che lo possa aiutare per ora, c'è un ragazzo ma è fuori sede. Insomma, cerco di scaricarlo con il telefono ma è il poi che non so come fare.
Si era capito, ma tendo a consigliare le cose che hanno maggior possibilità di funzionare.

ragazzi, siete eccezionali tutti quanti😭 così mi fate piangere! grazie grazie grazie.... ora mi vedo il video postato sopra, e vediamo di fare uscire questo ragno dal buco!.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro