DOMANDA Come leggere l'etichetta di un alimentatore per stabilirne l'affidabilità?

Pubblicità
Comunque c'è da ricordare che se anche hai un 1000 W, se la tua configurazione consuma 350W sempre quello consumerai...

Molti pensano che un 1000W consumi sempre 1000W a prescindere...

A livello di consumo elettrico non cambia nulla insomma, ma risulta inutilmente sovradimensionato...

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk

Bhe ovvio, ma non dimenticare che gli alimentatori hanno un range medio di funzionamento per i valori regolari di corrente.
A basso consumo e verso il limite di potenza, i valori in genere non sono precisi come nei livelli medi.
Quindi per assurdo un 1000W lavora bene a 700W circa... per assurdo.

il punto è che più di va avanti più si consuma meno, per la serie 10 ci voleva un 650 watt per la 1080 ti, adesso, 550w bastano per tutte le schede a parte la 2080 ti.

La scorsa gen di schede video 650 w si usavano per schede sopra la 1070 ti, adesso è indicato solo per la 2080 ti o schede particolari.

LA 2070 S è una scheda che ha le performance della 1080 ti, ma consuma solo 180w

SLi e crossfire non sono da prendere in considerazione in quanto sì esistono ma sono davvero casi limite, probabilmente nella prossima gen si consumerà anche meno.

Poi alimentatori buoni come il focus o al loro livello reggono anche carichi al di sopra del loro wattaggio nominale, non parlaimo del vultech in etichetta, un seasonic focus plus 550 a 400w nemmeno gli si accende al ventola

mi accodo al discorso: il sistema più veloce ed affidabile per verificare il consumo reale a pieno carico quale sarebbe?
che voi sappiate i misuratori di consumo (wattmetro) sono affidabili o hanno scarti importanti?

mi accodo al discorso: il sistema più veloce ed affidabile per verificare il consumo reale a pieno carico quale sarebbe?
che voi sappiate i misuratori di consumo (wattmetro) sono affidabili o hanno scarti importanti?
Intendi consumo alla presa di corrente? sì un wattometro può essere un sistema per sapere quanto realmente assorbe un sistema ma non quanto poi restituisce, perchè qui entra in ballo il calcolo dell'efficienza delle'alimentatore

Intendi consumo alla presa di corrente? sì un wattometro può essere un sistema per sapere quanto realmente assorbe un sistema ma non quanto poi restituisce, perchè qui entra in ballo il calcolo dell'efficienza delle'alimentatore
si intendo il consumo assorbito, quello richiesto al gestore per intenderci, hai qualcosa da suggerire in tal caso? marchi particolari ed affidabili? su internet mi sembrano tutte cinesate pronte ad implodere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro