Zar Marco
Utente Attivo
- Reazioni
- 108
- Punteggio
- 53
Ciao ragazzi, spesso nei forum delle distro senza installer o comunque gli esperti delle installazioni da riga di comando, tendono a snobbare chi usa la via "facile", anche perché dicono che effettivamente non si sa come lavori l'installer.
Da qui la mia curiosità.
Essendo le distro gnu/linux soggette al dover rispettare la Gpl, immagino che il tutto sia facilmente reperibile.
Se io volessi sapere come lavora l'installer di Ubuntu, oppure calamares od ancora quello di suse, dove potrei documentarmi?
Prendere ad esempio calamares, usato da alcune delle base arch, e conoscendo abbastanza bene l'installazione di arch, credo che risulti per me quello di più facile comprensione
Inviato da VKY-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Da qui la mia curiosità.
Essendo le distro gnu/linux soggette al dover rispettare la Gpl, immagino che il tutto sia facilmente reperibile.
Se io volessi sapere come lavora l'installer di Ubuntu, oppure calamares od ancora quello di suse, dove potrei documentarmi?
Prendere ad esempio calamares, usato da alcune delle base arch, e conoscendo abbastanza bene l'installazione di arch, credo che risulti per me quello di più facile comprensione
Inviato da VKY-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum