come lappare CPU e dissipatore?

Pubblicità

biasion118

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
salve ho un E5200 e un toniq tower 120 vorrei lapparli per migliorare il raffredamento, che tipo di lucidante devo usare ??? io avrei il sidol va bene o c'e' ne vuole uno specifico ?? :rolleyes:

salve ho un E5200 e un toniq tower 120 vorrei lapparli per migliorare il raffredamento, che tipo di lucidante devo usare ??? io avrei il sidol va bene o c'e' ne vuole uno specifico ?? :rolleyes:

il sidol va bene ma lo usi solo alla fine della lappatura per lucidare la superficie, prima devi usare carte abrasive di varie grane e ricordati che lappando la cpu se ne perde la garanzia, qui una guida dettagliata..

carta da 600-800-1000-2000 (ci sono delle guide se cerchi con google in altri forum con tanto di immagini)

PS: la 2000 io la ho cercata ma da me non la vendono. Nel caso non la trovi basta la 1500...

grazie anche a te.... ho letto la guida lunico mio dubbio e se laccare la cpu montata nella mobo o se devo neccessariamente staccala e poggiala nella gomma piunma :)

grazie anche a te.... ho letto la guida lunico mio dubbio e se laccare la cpu montata nella mobo o se devo neccessariamente staccala e poggiala nella gomma piunma :)
6 pazzo? Staccala assolutamente dalla mobo....

ma scherzavi spero!!! :sisi::shock::shock::shock::muro:

E poi come faresti a lappare la cpu attaccata alla mobo? è impossibile!!

potevo usarae dirattemente un panno umido di sidol ...lasciado perdere la carta vetrana nella cpu :asd:
era solo per non fat piegare i piedini ......va be la tolgo e mi trovo della gomma piuma o al limite usa spugnetta da lavapiatti :ok:

potevo usarae dirattemente un panno umido di sidol ...lasciado perdere la carta vetrana nella cpu :asd:
era solo per non fat piegare i piedini ......va be la tolgo e mi trovo della gomma piuma o al limite usa spugnetta da lavapiatti :ok:

le superfici che lappi devovono essere perfettamente planari se vuoi ottenere dei risultati ottimi, dubito che con la "spugnetta da lavapiatti" tu riesca a fare un buon lavoro, se questi sono i presupposti ti conviene lasciar perdere..:nunu:

la spugnetta era per poggiare la cpu dalla parte dei piedini mica per lapparla :skept:
alla fine del trattamento i presupposti sono 4000 Mhz con fumata biaca finale :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro