Come installare WMP su Win 7 x64?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FoxAdriano

Utente Èlite
Reazioni
63
Punteggio
104
Spero non vi disturba aver messo urgente sul titolo. ;)
Mi è capitato qualcosa di strano con l'Antivirus ed ora Windows Media Player non mi funziona più. Ho Windows 7 Ultimate x64. Come posso fare per installarlo di nuovo? Ho preso il DVD del SO ma non vedo questa possibilità e neanche online.
Grazie per il vostro suggerimento.

pannello di controllo -> program and features -> modifica caratteristiche di windows (sulla sinistra nel menu) --> media features (e li c'è media player)
scusa ma ho windows in inglese

l'ho fatto perfettamente seguendo i tuoi passi ma mi sono accorto che l'ha disinstallato tutto ma al riavvio del PC ho messo il flag sulla casella di windows media player ma dopo qualche secondo di attesa mi da errore. Che potrei altro fare?
Grazie di nuovo

Purtroppo mi sembra che l'errore non dica nulla. Ho eseguito anche dal prompt dei comandi sfc /scannow ma nulla da fare.Screening.webp
Comunque ecco lo screening:

grazie windows per le tue descrizioni estese degli errori :vv: :muro:

vedi se nel registro eventi di sistema negli strumenti di amministrazione ci riesce a dare qualche informazione in più.

prova eventualmente con un ripristino configurazione di sistema precedente al problema a wmp

Ho fatto il ripristino a un punto precedente ma il problema rimane. Se devo essere sincero non mi importa più di tanto, userò un altro programma. Ti ringrazio per i cosnsigli.

ora mi viene in mente prova ad installare un programma che ha l'installer che si basa su msi. potrebbe tranquillamente essere che l'installer non funzioni bene e quindi non fa installare i programmi.
mi è capitato dovendo aggiornare un avg che non me lo faceva ne installare ne disinstallare per via di un errore del gestore dei pacchetti msi.

Ti ringrazio x la segnalazione ma sono riuscito nell'intendo andando ancora più indietro in un punto di ripristino. Ti ringrazio di nuovo per la tua disponibilità.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro