Come installare Windows 8.1

Pubblicità

geko74

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
buongiorno, vi pongo il mio problema, ho un desktop con bios uefi e relativa licenza di windows 8 dentro il bios, mi si e guastato l hdd principale e non avendo nessun disco di windows e disco di ripristino non so cosa fare, ho acquistato una copia originale di windows 8.1 un hdd sdd e un hdd normale, ora e possibile montare l ssd e installard win 8.1 che ho comprato? se ll installo nel bios mi mette il nuovo seriale o non posso piu fare nulla? il pc non e piu in garanzia non so vosa fare vi prego aiutatemi.

buongiorno, vi pongo il mio problema, ho un desktop con bios uefi e relativa licenza di windows 8 dentro il bios, mi si e guastato l hdd principale e non avendo nessun disco di windows e disco di ripristino non so cosa fare, ho acquistato una copia originale di windows 8.1 un hdd sdd e un hdd normale, ora e possibile montare l ssd e installard win 8.1 che ho comprato? se ll installo nel bios mi mette il nuovo seriale o non posso piu fare nulla? il pc non e piu in garanzia non so vosa fare vi prego aiutatemi.

ciao bastava semplicemente scaricare con lo strumento messo a disposizione la giusta versione se home o pro di win8 con il media creation tool che si sarebbe riattivato il sistema. Preleva la copia di qui Creare supporti di installazione per Windows 8.1 - Guida di Windows e installa la versione di cui hai bisogno

si il problema che non sapevo da dove prenderd il seriale dal bios, e le chiavi generiche per l installazione non vanno piu, ho letto parecchie guide, ma adesso non posso piu installare il nuovo windows che ho? ho buttato soldi per niente? la guida parla di windows 8.1 , ma io nel pc avevo windows 8 , adesso ho wi dows 8.1 su dvd originale ancora in scatola da aprire.

Ultima modifica:
8.1 è un service pack di win 8 e mi sembra strano non vada... se la iso è fatta bene ripeto giusta versione è il serial se lo prende in automatico non lo devi nemmeno mettere. Cmq puoi installare la versione del dvd senza problemi di sorta. L'importante è l'ordine di boot tutto qui. E no non c'è modo di mettere un serial diverso nel bios

Ultima modifica:
allora ho un pc nuovo da buttare, ho provato a leggere il seriale con vari programmi , faccio partire l applicazione per scaricare l iso , quando metto il seriale mi dice che non e valido per l installazione di windos, io nel pc ho windoss 8 ma ho comprato su dvd win 8.1 per fare una installazione pulita non avendo altro dvd di ripristino
ma allora il dvd che ho comprato io e win 8 gia aggiornato a win 8.1 percio se lo installo mi prendd la licenza del bios?ho controllato la scatola e dice windows 8.1 versione completa, penso che dovro buttare 1000 euro di pc

Ultima modifica:
la licenza lo provatta a leggere con vari programmi e mi da sempre la stessa, pero il programma per scaricare la iso midice che non e valida

Ma ti serve una iso o lo stai facendo per controllare la chiave ?
Se la chiave e' oem e' normale che ti dica che non vada bene.

Comunque hai detto di aver comprato un 8.1 no ?
Installa quello e verra' usata la chiave nel bios.

si la chiave penso sia oem era un pc asus cg8270 era installato appunto windows 8, si ho una versione in dvd originale di windows 8.1 , dunque posso cambiare gli hdd e installare questa che ho in dvd?
la licenza la cercavo solo per scaricare la iso di windows 8 quello che era installato di fabbrica

Ultima modifica:
penso proppio di si, la confezione e ancora sigillata non l' ho ancora aperta, sara' dentro non lo so, e la prima volta che acquisto un sistema operativo

ho chiesto direttamente alla asus, basta avere un sistema operativo col seriale e si installa la nuova licenza nel bios.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro