DOMANDA Come installare Windows 8.1 (IN MANIERA LEGALE) su un SSD nuovo?

Pubblicità

Rollopda

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti, è una settimana che sto impazzendo dietro a una cosa che pensavo fosse una cavolata.
Ho acquistato molto felicemente un Samsung 850 EVO da 500GB, da montare su di un PC acquistato un anno fà su cui attualmente gira Windows 8.1.

Vorrei montare l'SSD con W8.1 pulito pulito, ne più ne meno.

Qualcuno potrebbe illuminarmi o postare un link utile???

Mi sembra strano che sia così complicato, non penso di essere la pri a persona con un PC windows che vuole montare un SSD!

OK, ma non hai specificato quale problema incontri, o sono io che non ho capito, dicci qualcosa in più :)

Non capisco come faccio a installare w8.1sull'ssd...
Se scarico w8.1 dal sito Microsoft, poi con un programmino recupero i seriali del mio SO e al momento dell'installazione inserisco quelli può andare?
Ho letto che alcune volte i seriali non corrispondono e che w8.1 può essere installato su un solo dispositivo alla volta...

Si, è quella la procedura: recuperare il PKey, munirsi della ISO originale di 8.1, installare inserendo il codice recuperato.
A fine installazione se il prodotto fallisce la riattivazione, c'è sempre la possibilità di farlo telefonicamente.
Ma a te cosa succede realmente? Dove ti si blocca tutto l'ambaradan?

@Liupen
Ieri avevo visto anche io quella procedura, scaricato, installato e avviato il programma, non mi compare la "linguetta" MSDN.
E' perchè non ho bios Uefi?
grazie

@Rollopda

Liupen ha ragione, non si aprono 2 thread per lo stesso motivo.

Ultima modifica:
Ho bello che capito, che devo cambiare mobo e prenderne una con bios Uefi. :asd:

Altrimenti resto indietro nel capire questa tecnologia e poi mi trovo in difficoltà.:utonto:

Alla fine non ho dovuto fare niente di tutto questo.
Ho installato l'SSD, acceso il PC e schermo nero.
Spengo e riaccendo, e mi parte una schermata simile alla BIOS, in cui se premevo F2 non so quale test faceva partire riguardo la memoria.
Cerco un po' su internet e scopro che devo premere F10 per entrare in un qualche menù.
Inizio a smanettare un po' tra i vari comandi e le varie impostazioni ma niente, allora salvo ed esco premendo sempre F10.
Rassegnato mi alzo dalla sedia e vedo comparire il logo HP con le solite palline che ruotano.
Windows si stava installando, cosa che reputo veramente inutile e proprio stupidissima (non riesco a spiegarmela veramente) è che ti chiedono di inserire una mail in cui ti invieranno un codice, specificando che hai bisogno di un altro dispositivo per controllare la mail.

Hai provato ad installare in "Legacy mode"?
Come detto non sono esperto di questo tipo di bios, ma devi entrarci dentro e trovare quella voce, quindi impostarla su "Enable".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro