PROBLEMA Come installare ununtu in dual boot su lenovo

Pubblicità

joker320t

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Ciao a tutti, ho un lenovo y50-70 e vorrei partizionare il mio hardisck e metterci anche ubuntu oltre linux, ma non riesco a far leggere per prima l'usb al computer quando lo riavvio!
Poi ho visto che non c'e il bios ma e' UEFI.
Qualcuno mi saprebbe spiegare come fare? GRAZIE MILLE :D

Ubuntu è su chiavetta USB, no? Come la masterizzi sulla chiavetta? guarda la guida che ti ho postato sopra, ti dice come mettere Ubuntu su chiavetta per bios UEFI.

Ubuntu è su chiavetta USB, no? Come la masterizzi sulla chiavetta? guarda la guida che ti ho postato sopra, ti dice come mettere Ubuntu su chiavetta per bios UEFI.

Esatto, e' su chiavetta usb e ho masterizzato su chiavetta con il programma unetbootin, infatti anche io avevo letto che i unti supportava il security boot, ma di solito impostavo là chiaretto per prima riavviavo e partiva.

le foto le hai fatte con chiavetta inserita?
per essere sicuro che la usb sia masterizzata correttamente riesci a provarla su un altro pc, oppure se hai gia' una distro puoi riprovare a masterizzarla facendo cosi':
Codice:
sudo fdisk -l
individui il device /dev/sdX e poi dai
Codice:
sudo cp img.iso /dev/sdX
sync

le foto le hai fatte con chiavetta inserita?
per essere sicuro che la usb sia masterizzata correttamente riesci a provarla su un altro pc, oppure se hai gia' una distro puoi riprovare a masterizzarla facendo cosi':
Codice:
sudo fdisk -l
individui il device /dev/sdX e poi dai
Codice:
sudo cp img.iso /dev/sdXv
sync

le foto le ho fatte con chiavetta non inserita, ma inserendo la chiavetta risulta la stessa identica cosa,
pero mi sono accorto che la chiavetta era non era in fat32 allora l'ho formattata in fat32 ma nulla è' cambiato

Formatta la chiavetta e cambia la tabella della partizione in GPT, formatti in FAT32, estrai l'ISO di Ubuntu, fai un copia e incolla dell'ISO estratta sulla chiavetta.

Se non hai risolto, prova a disattivare Windows Boot Manager. Avevo il tuo stesso problema e facendo così ho risolto :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro