salve a tutti,
c'è qualche anima pia che possa darmi dei chiarimenti sui permessi di root (ad esempio sulla garanzia, ecc...) e che mi possa dare delle istruzioni su come ottenerli? poi, sempre qualche anima pia, mi può consigliare che rom installare sul mio lg optimus g e come farlo?
grazie per l'attenzione e soprattutto per la pazienza...:)
PS: spiegate con parole semplici, dato che non ho mai fatto nulla di simile e in materia non sono molto esperto :sisi:
Ciao, il root di un terminale LG non elimina la garanzia, LG è una delle aziende che tempo fa aveva dichiarato pubblicamente che i propri terminali sarebbero stati accettati in garanzia anche in caso di modifiche software. Detto questo, se possibile in caso di problemi è meglio riportare il telefono allo stato iniziale in modo che anche il più zelante dei centri assistenza non abbia niente da ridire in proposito.
Come fare: qui trovi tutto raggruppato per categorie, io ti consiglio di spendere qualche giorno in letture più o meno varie che ti permettano di capire bene cosa stai facendo, ti consiglio di evitare il più possibile tool automatici (perchè poi non sapendo le modifiche apportate può essere più difficile tornare indietro o capire cos'è successo in caso di problemi) e infine, sia che tu scelga un tool automatico sia che tu scelga la via del terminale, dai la preferenza metodi che ti indicano anche la via per tornare indietro. O comunque cerca anche un metodo che ti insegni a "riflashare" il tuo telefono da zero in modo da riportarlo allo stato iniziale in caso di necessità.
[Index] LG Optimus G [E975] Roms/Kernels/Mods & Tools/Root (Daily Update) - xda-developers