Come installare una eGPU su pc portatile

Pubblicità

ale02285

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, vorrei sapere quali sono i componenti che dovrei acquistare per poter installare una scheda grafica esterna nel mio pc.
ho cercato un po' su internet ma non sono riuscito a trovare granché, quello che sto cercando di fare è di poter collegare una scheda video al mio pc attraverso la porta thunderbolt 3 (credo si chiami così, per intenderci la porta usb-c del pc)

È possibile anche creare una sorta di "fai da te" di questa external box? Vorrei capire come si chiamano le componenti dell'external box

Ciao a tutti, vorrei sapere quali sono i componenti che dovrei acquistare per poter installare una scheda grafica esterna nel mio pc.
ho cercato un po' su internet ma non sono riuscito a trovare granché, quello che sto cercando di fare è di poter collegare una scheda video al mio pc attraverso la porta thunderbolt 3 (credo si chiami così, per intenderci la porta usb-c del pc)
un consiglio lascia perdere, le soluzioni di questo tipo sono da evitare con tutte le forze, in primis non vanno affatto bene in quanto le prestazioni che ritornano spesso sono abbastanza deludenti, tanto che si perde almeno un 30% delle prestazioni e dico almeno perchè in genre si arriva anche al 50% e oltre

Poi oltre ad essere una soluzione costosissima è anche poco supportata (a più livelli anche quello driver) il che significa un milione di problemi

soluzione da evitare con tutte le forze

giusto per darti un idea

1677445830314.png

Ultima modifica:
concordo con @crimescene , con quello che spendi (e col risultato che ottieni) è piu facile vendere il portatile, aggiungere qualcosa e comprarselo nuovo direttamente piu potente.

in ogni caso devi essere sicuro di avere una thunderbolt3: non è detto che lo sia solo perchè è in formato usb c

Pubblicità
Pubblicità
Indietro