Come Installare un Nuovo HD? HELP PLEASE !!!

Pubblicità

superbatto

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
ciao a tutti !!
ho un problema. Ho acquistato un HD 80 GB IDE, per affiancarlo ad uno a 20 GB che avevo già sul quale è installato il windows. Pensavo fosse una passeggiata, e invece......collegato come da manuale cavi di alim e dati, e settato come slave, ho visto sul bios che lo legge tranquillamente. bene, ho avviato windows, ma non me lo leggeva. allora ho voluto formattarlo. Ho avviato il CD di installazione di Win da BOOT, e sono entrato nel menu di installazione di windows, ho visto che effettivamente il disco non era formattato, allora ho avviato la formattazione. Il problema è che dopo la formattazione lui ha iniziato ad installare Windows !! mi ha detto:riavvia il PC e l'installazione riprenderà....allora spaventato ho spento ma non riavviato, scollegato il nuovo HD....ma ora windows non riparte più !!! mi dice: impossibile caricare windows dal disco, rivedere la conifgurazione hardware del disco bla bla.... e non mi parte windows... COME POSSO FARE HELP !!!!!

il PC è del 2001

ram 256 MB
scheda madre non ricordo +
scheda video GeForce 6600 GT
HD Maxtor

Quando si installa un secondo hd come hai fatto tu, non importa formattarlo con il cd di windows, ma basta collegarlo correttamente e poi avviare il pc.
A quesro punto l'hd non viene visto dal SO perchè devi creare una partizione e formattarlo e per farlo vai in:
Pannello di controllo - Strumenti di amministrazione - Gestione computer - Gestione disco, ti porti con il cursore sul tuo secondo hd e clicchi con il pulsante destro e nella finestra clicca su formatta.
Segui le istruzioni creando una partizione attiva.Alla fine partirà la formattazione ed una volta finita il tuo hd sarà visibile in Risorse del computer.
Per quanta riguarda il tuo secondo problema penso che la soluzione sia nel bios...prova a leggere il manuale della tua mobo.
Se hai ancora problemi siamo qua

grazie della risposta ma siccome non avevo granché di tempo ho preso il vecchio HD l'ho messo su un altro PC e ho copiato quello che mi premeva salvare....ora formatto il vecchio riinstallo tutto e faccio come dici tu...un ultima cosa... nelle istruzioni del maxtor sopra l'HD non è chiaro come configurarlo come slave (è un IDE) il jumper va messo sulla seconda colonnina di pins o devo proprio levarlo ? non è chiaro una cippa lippa... il modello è

Maxtor 80 Gb - Diamond Max 10 - 7200 RPM - U-Ata 133
spazio.gif
spazio.gif

grazie !

Ecco uno schema che fa proprio al caso tuo

Come vedi per la configurazione in slave, il jumper va tolto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro