DOMANDA Come installare Ubuntu o un altra distro di linux su asus eee pc x101 ch

Pubblicità

Francesco Luso Lusetti

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
39
Io tra poco avrò un Asus eee pc x101 ch al posto del mio portatile e visto che con Windows 7 lagga ho pensato di installare o ubuntu o kali linux visto che facendo l' itis informatico devo programmare o fare cose simili solo che essendo un novizio di linux non so come fare qualcosa perchè con Windows è molto semplice installare un sistema operativo ma con linux non sono riuscito ad ambiantarmi poi ho fatto questa scelta perchè essendo un pc con 1 gb di ram Windows prende tutta la ram per se

Io tra poco avrò un Asus eee pc x101 ch al posto del mio portatile e visto che con Windows 7 lagga ho pensato di installare o ubuntu o kali linux visto che facendo l' itis informatico devo programmare o fare cose simili solo che essendo un novizio di linux non so come fare qualcosa perchè con Windows è molto semplice installare un sistema operativo ma con linux non sono riuscito ad ambiantarmi poi ho fatto questa scelta perchè essendo un pc con 1 gb di ram Windows prende tutta la ram per se
Non è affatto difficile ormai una volta avviato il DVD o la USB fa tutto da se, comunque sul web dovrebbero esserci varie guide su come installarlo, ma fidati è più semplice di quello che pensi.

Certo... se inizi con Kali Linux è normale che ti trovi male ed è difficile... Vai su Distro più semplici, hai 1Gb di ram, installa Xubuntu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro