come installare sata2 su k8np-sli??????

Pubblicità

peppevit

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,devo Installare Un Sata2 250gb Samsung Su Una Mobo Gigabyte K8np-sli.c'e' Qualcuno Ke E' In Grado Di Spiegarmi In Maniera Chiara E Dettagliata Tutto Passo Dopo Passo,il Settaggio Del Bios Ecc?m'hanno Detto Ke Devo Estrarre Dei File Dal Cd In Dotaz Alla Scheda Madre E Copiarli In Un Floppy Ma Non Ho Capito Bene Quali E Tutto Il Resto Della Procedura...ho Inoltre Da Installare Un S.o. Windows Xp Professional Sp2.
Vi Ringrazio Per L'aiuto Ke Mi Darete;)
 
se la scheda e' nuova dovrebbe esserci il floppy in dotazione,se non ce' esplora il cd e cerca i file "controller raid , controller sata o Silicon Image sil 3114 controller.una volta trovati copia la cartella su floppy assicurati di aver copiato anche il file con estensione tx.setup.oem che serve per far partire il tutto.
dopo aver impostato il boot da cd col s.o.alla prima schermata blu premi f6 e segui le istruzioni.
nota il floppy deve essere installato ed abilitato dal bios cosi' come la voce sata o raid.
 
Ultimamente i produttori assieme alla scheda madre distribuiscono un cd con una procedura automatica di creazione dei drivers SATA su floppy. Basta far partire il relativo cd come boot iniziale, e seguire le istruzioni a video.

Ciao
 
GRAZIE!!!!!Risolto...Era + semplice di quanto pensassi!ho inserito il cd di installazione della mobo e il floppy da copiare e ha fatto copiato in automatico.inserito il floppy quanto richiesto dalla procedura e il gioco e' fatto.:nod:
ora ho un'altro problema:dal case esce un cavetto firewire ke va collegato sulla mobo,tutto ok se non fosse ke il tappino ke da il verso al connettore si trova in una posizione ke non dovrebbe...potete aiutarmi a scoprire dove inserirlo?x intenderci, la presa sulla mobo e' fatta cosi' ......
.... .
mentre il connettore da case e' cosi' .... .
......
tenete conto ke la spina ha il tappino ke da il senso obbligato si puo' spostare.
GRAZIE 1000!
 
Il connettore va solo nel suo verso obligato, non entra altrimenti. Quindi: lo giri lo volti le fai fare una capriola, che sempre solo in verso va inserito.

Ciao
 
Ciao mecix,grazie x l'aiuto sull'installaz dell'hd.
Purtroppo il messaggio ke ho inviato non era come l'ho scritto in principio,mi riferisco ai punti x spiegare la spina e presa ieee1394 sulla mobo,cmq lo so ke dovrebbe entrare solo in un senso ma siccome sulla spinetta dal cabinet probabilmente e' stato inserito il tappino ke conferisce il senso,nel forellino sbagliato probabilmente dall'operatore ke l'ha montato,mi servirebbe sapere ora dove inserirlo...la spina e' rettangolare senza inviti e l'unica cosa ke da il senso,e' quel benedetto tappino.consideriamo ke da un lato e' collegato cosi' in ordine dal primo in alto da sx verso dx:1giallo,2non collegato,3arancio,4non collegato,5nero(probabilm calza del cavo).Dall'altro lato da sx verso dx:1verde(in corrispondenza con giallo),2non collegato,3nero,4bianco,5rosso.Se avete sottomano qualcosa del genere o fate uno schemino vedrete ke potrebbe essere montato in 2 posizioni quale e' giusta???
GRAZIE 2000
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top