Come inserire Ordina per Ultima modifica di default

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sito

Utente Attivo
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, su Windows 7 è possibile inserire di default tra le scelte che ci sono per ordinare i file di una cartella ovvero Ordina per nome, data, tipo, dimesione, ecc. ecc. anche la voce Ordina per Ultima modifica senza dover ogni volta andare su Altro e cercarla in quella lista lunga?
E' una delle cose che mi serve spesso e non capisco perchè Quelli della Microsoft non la inseriscono di default.
 
Ultima modifica da un moderatore:
La voce c'e' se hai la colonna.
Per comodita' consiglio di personalizzare la griglia con tutte le colonne che interessano poi impostarla come default per tutte le cartelle usando :
Organizza->Opzioni cartella secondo tab.
 
Ah, dunque esce di default solo se le icone sono visualizzate in un certo modo, già è qualcosa e non si può farla uscire sempre e comunque?
 
Dopo diverse prove ho notato che Windows mostra la voce "Ultima modifica" solo se il tipo di cartella è "Elementi generali" o "Documenti".
Per modificarlo clicca con il tasto destro sullo sfondo, seleziona Proprietà, spostati sulla scheda Personalizza e, nel menu a discesa di Ottimizza la cartella per, imposta "Elementi generali" oppure "Documenti". Applica, ok, e facci sapere.
 
Ultima modifica:
Si ok, con la colonna effettivamente c'è sempre, se cambi il tipo di cartella pure li puoi farlo uscire ma meglio se fai uscire la colonna.
Non è comunque possibile impostarlo di default sempre e comunque.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top