RISOLTO Come iniziare con i droni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Al3x

Utente Attivo
171
8
Salve ragazzi, sono approdato in questa zona del forum casualmente un'oretta fà, in realtà cercavo qualche discussione che parlasse della insta360 one X che ho comprato qualche mese fà e invece...droni + google ed è partita la scimmia. Credevo che fosse una roba sviluppata solo oltre oceano e invece fortunatamente ache qui se ne parla. Ho letto qualche discussione poco fa al volo e mi sono entusiasmato però a parte qualche video su youtube di gare e freeride in fabbriche abbandonate non sò niente.
Quindi vorrei sapere di cosa ho bisogno per iniziare a smanettare con i droni. Mi pare di aver capito che ovviamente serve un drone da battaglia, comando radio e occhiali? C'è altro?
Ho letto di un ragazzo che ha usato un simulatore, dicosa si tratta?
per quanto riguarda il drone spenderei il meno possibile per avere una cosa adatta ad iniziare, per il radiocomando invece sarebbe sbagliato comprare una cosa che mi possa accompagnare per più tempo? Stesso discorso si potrebbe fare per gli occhiali?
scusa se ti chiamo in causa @teoplays ma mi sembra di aver capito che te intendi, il falcon che hai suggerito in questa discussione potrebbe andare bene o è già una roba avanzata?
Scusate la mole di domande, vi ringrazio in anticipo, buon weekend!
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Salve ragazzi, sono approdato in questa zona del forum casualmente un'oretta fà, in realtà cercavo qualche discussione che parlasse della insta360 one X che ho comprato qualche mese fà e invece...droni + google ed è partita la scimmia. Credevo che fosse una roba sviluppata solo oltre oceano e invece fortunatamente ache qui se ne parla. Ho letto qualche discussione poco fa al volo e mi sono entusiasmato però a parte qualche video su youtube di gare e freeride in fabbriche abbandonate non sò niente.
Quindi vorrei sapere di cosa ho bisogno per iniziare a smanettare con i droni. Mi pare di aver capito che ovviamente serve un drone da battaglia, comando radio e occhiali? C'è altro?
Ho letto di un ragazzo che ha usato un simulatore, dicosa si tratta?
per quanto riguarda il drone spenderei il meno possibile per avere una cosa adatta ad iniziare, per il radiocomando invece sarebbe sbagliato comprare una cosa che mi possa accompagnare per più tempo? Stesso discorso si potrebbe fare per gli occhiali?
scusa se ti chiamo in causa @teoplays ma mi sembra di aver capito che te intendi, il falcon che hai suggerito in questa discussione potrebbe andare bene o è già una roba avanzata?
Scusate la mole di domande, vi ringrazio in anticipo, buon weekend!

Dipende cosa si intende per iniziare, se uno non ha mai volato proprio con nulla, ma gli piace il settore dei droni (anche Racer) forse un modellino anche da 10/20 euro può essere indicato per imparare le manovre principali. Quindi eventualmente me lo dici e te ne consiglio un paio.

In parallelo comunque puoi già iniziare l'altra strada con un radiocomando e degli occhiali decenti come hai giustamente detto e un modellino che ti permette di imparare il volo fpv con le stesse modalità di volo dei grandi. In Italia non è ancora legale volare con gli occhiali, si può nelle gare nazionali, nei campi volo o al chiuso. Diciamo che considerando il pericolo quasi nullo di quelli piccoli non rischi quasi nulla. Invece con i Racer è a proprio rischio se si vola ovunque, anche se moltissimi li usano ugualmente. I simulatori servono per imparare anche quelli ma anche in fase avanzata per allenarsi, sono cmq diversi dalla realtà

Quello del video è un autocostruito, Falcon è solo il nome del frame dove si montano i componenti. Non è per uno che inizia



Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Al3x

Al3x

Utente Attivo
171
8
Ok, diciamo che preferirei iniziare con telecomando e occhiali. Si, ho visto che scrivi spesso che è ancora illegale però andando in mtb conosco un sacco di posti isolati in campagna dove non c'è nessuno per km quindi potrei esercitarmi tranquillamente lì, senza rompere le scatole a nessuno e potrei unire le due cose mtb e drone.
Riguardo il simulatore ovviamente non potrà mai essere come la realtà per ora, però sara meglio che guardare video su youtube ahahah!
Questi simulatori si usano con pc e radiocomando o con un contreller tipo ps o cosa? Sono da acquistare o c'è anche qualcosa di free? Grazie per la risposta!
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Assolutamente con radiocomando, se usi un joystick è un gioco ancora di più.
Quello che manca nei simulatori è la "fisica". Per assurdo alcune cose sono più semplici dal vivo che su pc... e a volte viceversa, però allena molto la memoria e le dita per l'acro. Di gratuito c'è una mappa di FPV freerider, sennò sono dai 5/10 ai 20 euro per una cosa decente. Considera quando ne hai preso uno lo hai per sempre se l'hobby dura. Vedi sul sito lo trovi come free oppure le altre due versioni. Altri sono DRL, Velocidrone e Liftoff. Ci sono anche mappe delle gare vere e puoi volare online con altri

Gli occhiali non sono obbligatori al simulatore ma se devi usarlo devono avere l'uscita apposta, io finora non l'ho usato

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Al3x

Al3x

Utente Attivo
171
8
Ok allora penso che inizierò gli acquisti con un radio comando e software. Che caratteristiche principali deve avere per poterlo usare ora ma anche dopo? Supponiamo che il mio obiettivo finale sia usare il drone per montarci la OneX e riprendere i miei amici in bici, di cosa ho bisogno?
 
  • Mi piace
Reazioni: teoplays
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!