Come iniziare a studiare informatica grafica?

Pubblicità
o.O miseriaccia............ ok cambio e metto come comando:
gcc prova.c -o carissimo -lGL -lGLU -lglut

dove all'inizio di lgl, lglu e lglut ci sono tutte L minuscole xD

ora l'ultimo problema è:
/usr/bin/ld: cannot find -lGL
collect2: ld returned 1 exit status

quel messaggio dice che non riesce a trovare libGL.so

prova ad aggiungere -L /usr/lib

però non lo dovrebbe assolutamente fare se in /usr/lib c'è libGL.so....nota che libGL.a non è libGL.so, potresti aver visto la prima e l'hai confusa con la seconda forse?

Nono ho vito bene.. il problema è di quella crocetta di cui ti parlavo.. perchè se infatti clicco due volte sul file mi dice:
il collegamento libGL.so è interrotto. Questo collegamento non può essere usato perchè la destinazione mesa/libGL.so non esiste..

quindi?

Nono ho vito bene.. il problema è di quella crocetta di cui ti parlavo.. perchè se infatti clicco due volte sul file mi dice:
il collegamento libGL.so è interrotto. Questo collegamento non può essere usato perchè la destinazione mesa/libGL.so non esiste..

quindi?

libGL.so è un link simbolico al file ( nel mio caso ) libGL.so.270.41.19 che è la vera libreria

nel tuo caso qualcosa è andato storto durante l'installazione della libreria e/o dei driver grafici

dovresti cominciare col vedere se i driver grafici sono correttamente installati....nel mio caso quella libreria è contenuta nel pacchetto nvidia-utils che è il pacchetto del driver grafico

devi vedere in base alla scheda grafica che hai se è stato correttamente installato il driver

Pubblicità
Pubblicità
Indietro