come incrementare ram su asus p5pl2

Pubblicità

ciri78

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
:help:Ciao a tutti,
spero di non disturbarvi con le mie domande ma ho un "piccolo" problema con l'aumento di ram sulla mia scheda madre ASUS P5PL2
Attualmente ho installate 2 ram ddr2 da 1gb ciascuna sui slot ddr_a1 e ddr_b1. Ho acquistato altre due ram identiche a quelle gia installate ma come le inserisco sui slot ddr_a2 e ddr_b2 il pc si accende ma non compare assolutamente niente sullo schermo.
Ho contattato la asus e secondo loro DOVREBBE essere per il fatto che la scheda TEORICAMENTE non supporta più di 2 gb di ram.
Sapete dirmi se c'è un sistema per far si che io possa configurare tutte e 4 le ram?
Grazie a tutti coloro che mi sapranno dare un aiuto.
Ciao

Memory

Tecnologia RAM supportata: DDR II SDRAM
Controllo integrità RAM supportato: Non ECC
RAM installata (max): 0 MB / 2 GB (max)
Caratteristiche della memoria RAM: Senza buffer, memoria DDR a due canali

Di default ha ragione la Casa ti vede massimo 2 Gb..
quindi potresti montare solo 4 banchi da 512

Quindi dici che non è possibile montare 4 gb.
Non esiste un modo per overcloccare il bios della scheda in modo che possa installare tutti e 4 i banchi ram da 1gb?
Grazie

Quindi dici che non è possibile montare 4 gb.
Non esiste un modo per overcloccare il bios della scheda in modo che possa installare tutti e 4 i banchi ram da 1gb?
Grazie
purtroppo no. se il controller di memoria del chipset della scheda madre prevede quella massima quantità di ram non c'è modo per fargliela vedere :(

si ma è ridicola una mobo con 4 slot e che limita a 2Gb.. :\
Non lo sapevo neanche che ci potessero essere simili limitazioni..
Ero a conoscenza solo di quelle di SO..

si ma è ridicola una mobo con 4 slot e che limita a 2Gb.. :\
Non lo sapevo neanche che ci potessero essere simili limitazioni..
Ero a conoscenza solo di quelle di SO..
forse perchè al tempo non c'erano i moduli da 1gb di ram?
ecco il perchè di 4 slot...

però i signori della asus dicono che è possibile far vedere 4gb solo comprando due ram da 2gb ciascuna .
Mi hanno dato addirittura il link per acquistarle. (kingstone)
A questo punto mi viene da pensare che forse ci deve essere una soluzione da qualche paret per poterne installare 4 da 1gb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro