come impostare timing geil ultra ddr2

Pubblicità

fabdipi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti
Vi chiedo un consiglio da parte di un mio amico.
Ha una MB P5k-e WIFI con 4gb di ram geil ddr2 800 con timing 4-4-4-12.
Se prova ad impostare da bios i timing come da specifiche quindi 4-4-4-12 il computer si blocca in avvio emettendo un bip.
Se invece da bios imposta i timing su AUTO il pc funziona normalmente.
Come faccio a impostare i timing come da specifiche?.
S.O Windows vista Home premium

ma in auto come sono sti timings?
cmq nn solo timing ma pure i voltaggi imposta
Poi tu dici che in auto lavora normalmente,sicuro? Fai qualche test di stabilita' prima!
Se winzozz parte nn è detto che il sistema sia stabile

Non so a quanto lavorano in auto..cmq stasera vado dal mio amico e lo verifico con cpu-z.
Il voltaggio come si imposta? La geil dichiara che il voltaggio per queste ram puo variare da 1,8 a 2,3V.
Quindi se ho capito bene minori sono i timing piu alto deve essere il voltaggio? ma magari mi sbaglio..Delucidatemi voi con la vostra esperienza..grazie

probabilmente gli 1,8v si riferiscono alla specifica Jedec(l'organismo che certifica le memorie) e si riferiscono a timings "tipici" ovvero 5-5-5-15 delle comuni ddr2 800.
Forse per impostare 4-4-4-12 devi alzare il voltaggio a 2,3v.
Fai un paio di schermate di cpu-z con i settaggi su "auto" e su "bySPD"

Sulle mie Geil c'e' un adesivo attaccato sul banco che indica il voltaggio per i timings 4-4-4-12. Penso ci sia anche sulle tue, prova a guardarci.

Grazie a tutti ho risolto.
In effetti sulle ram c'è un adesivo che riportava appunto i timing 4-4-4-12 e il voltaggio ossia 2,1V.
Impostati da bios vanno perfettamente.
Alla prox

guarda io alle mie geil per impostare il 4-4-4-12 a 800 mhz gli devo dare di tensione 2.05V

Pubblicità
Pubblicità
Indietro